venerdì 22 maggio 2015

ContestCULTURA - Scatta una foto e diventa una copertina

CONTEST CULTURA

Interessante iniziativa promossa da Fratini Editore, casa editrice indipendente di Firenze, che lancia un contest fotografico a tema culturale aperto a tutti, da 18 anni in su. Il contest si concluderà alla mezzanotte di Sabato 6 Giugno 2015.
 
La partecipazione al concorso è gratuita.
 
Per partecipare, ciascun concorrente dovrà:
- Essere fan della pagina Facebook della Fratini Editore o  in caso di mancata registrazione su Facebook essere iscritto alla newsletter del sito ufficiale della casa editrice
- Inviare alla redazione un selfie (autoscatto) scattato con un libro della Fratini Editore insieme ad una seconda fotografia che mostri la propria idea di CULTURA. Idea che può scaturire da paesaggi, oggetti, soggetti, qualunque cosa stimoli la creatività e susciti l’emozione di chi interagisca con essa.
 
Il materiale dovrà pervenire entro la mezzanotte di Sabato 6 Giugno 2015 alla redazione della Fratini Editore, in un’unica mail con oggetto: ContestCULTURA, e con allegati le due fotografie (selfie con libro Fratini + foto Cultura), i dati anagrafici e di contatto del partecipante. Indicare inoltre se si è fan della pagina FB della casa editrice oppure la mail di iscrizione alla newsletter.
 
L’indirizzo email cui inviare il materiale è ufficiostampafratini@gmail.com
 
Le fotografie dovranno essere ad alta risoluzione, in formato JPEG e avere un titolo specifico e il nome dell’autore. Esempio: Oltrelenuvole_MarioRossi.
 
Tra tutte le fotografie pervenute a tema Cultura, la giuria sceglierà, a suo imprescindibile giudizio le tre migliori.
 
Premi:
Il terzo classificato riceverà un ebook, titolo a scelta del vincitore dal catalogo della Fratini Editore.
Il secondo classificato riceverà un libro cartaceo, titolo a scelta del vincitore, dal catalogo della Fratini Editore.
Il primo classificato vedrà la sua fotografia pubblicata sulla copertina di un libro della Fratini Editore.
 
Giuria:
Alessio Del Debbio, scrittore young adults, presidente della giuria e ideatore del contest
Mirko Tondi, giornalista e scrittore fiorentino
Marco Anastagi, grafico editoriale
Nicola Fanini, fotografo e videomaker
Tiziana Fratini, editore
 
Premiazione:
La proclamazione dei vincitori avverrà tramite comunicazione email e la premiazione si svolgerà Domenica 14 Giugno 2015, ore 18.00 durante la serata conclusiva della rassegna “La valigetta della fantasia” di Tiziana Fratini, presso i locali del ristorante “La Pentola dell’oro”, in Via di Mezzo, 24 ang. via dei Pepi a Firenze.
 
Tutto il materiale inviato non sarà restituito.
 
La casa editrice:
Fratini Editore è una casa editrice indipendente, nata a Firenze nel luglio 2012, dalla volontà dell’editrice Tiziana Fratini di recuperare la vera natura del libro, proponendo una letteratura di ricerca. Nelle sue molteplici collane, spazia tra generi diversi, proponendo sia autori emergenti, che già affermati, strizzando un occhio alla traduzione dall’estero di inediti finora non valorizzati. Particolarità della casa editrice è l’attenzione che riserva alle copertine dei libri, affidate ad artisti contemporanei in qualità di privilegiati illustratori, per rendere il libro, nella sua accezione più alta, un manufatto di pregio. Tutti i libri sono disponibili sia in formato cartaceo che elettronico.

Nessun commento:

Posta un commento