lunedì 4 maggio 2015

Dona un libro, accendi la cultura.

DONA UN LIBRO, ACCENDI LA CULTURA. 

Oggi vi propongo un'interessante iniziativa culturale messa in atto dall'Associazione Agorà di Sant’Agata Militello (ME) e dal blog "La sala dei lettori inquieti" (The Restless Readers Room) di Cecilia Attanasio, che hanno realizzato una splendida biblioteca nei locali dell'ex scuola elementare di Torrecandele. Con l'aiuto e il supporto di case editrici, librerie e privati cittadini che hanno donato i loro libri, stanno creando un bel catalogo di libri da mettere gratuitamente a disposizione della comunità.

Siamo tutti invitati a partecipare, anche con un piccolo gesto, inviando i nostri libri all'Associazione Agorà. Anche molti scrittori hanno già aderito, come Francesco Falconi, e varie case editrici nazionali.

“Chi deciderà di aderire all’iniziativa – afferma la giovane blogger Cecilia Attanasio – dovrà acquistare un libro a scelta o donarcene uno che già possiede, dovrà personalizzarlo con una dedica e portarlo da noi alla sede dove provvederemo a catalogarlo e ospitarlo nella nostra piccola biblioteca. I testi ovviamente andranno ad arricchire il nostro materiale librario e verranno resi disponibili gratuitamente a chi ce ne farà richiesta, cosi facendo si avrà la possibilità di donarci un libro che si ha particolarmente amato e di farlo anche conoscere a quanti lo leggeranno”.

Per informazioni sulle modalità e indirizzo di spedizione dei libri, contattare l'Associazione Agorà sul sito o su facebook.
Associazione Agorà: https://associazioneagoraweb.wordpress.com/iniziative/dona-un-libro-accendi-la-cultura/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/associazioneagoraweb



Nessun commento:

Posta un commento