sabato 23 maggio 2015

Eventi del giorno 24 maggio (a Lodi, Cupra Marittima e a Foggia)

EVENTI DI DOMENICA 24 MAGGIO

Per gli amanti di libri e fumetti, tantissimi eventi in programma in questa domenica di maggio, ben divisi tra Nord, Centro e Sud Italia. Iniziamo dal Nord, segnalando la Fiera dell'Editoria "Lau Books & Comics", che si svolge a Lodi oggi Domenica 24 Maggio. La fiera vedrà la partecipazione di una trentina di editori espositori oltre a fumetterie, librerie e attività collaterali e la presentazione di numerosi libri. Per il programma e le info su come raggiungerla, vi rimando al sito apposito. L'ingresso è gratuito.

Tra tutte le case editrici espositrici a Lau Books & Comics, segnalo la Panesi Edizioni, con cui ho pubblicato il mio racconto fantastico "La donna di fuoco", vincitore del concorso "Primavera di racconti", organizzato dalla casa editrice e dal blog "The Bibliophile Girl". L'antologia con i dieci vincitori del concorso è disponibile per acquisto immediato sui principali store online.

Passando al centro Italia, a Cupra Marittima (in provincia di Ascoli Piceno, nelle Marche) oggi si svolgerà il Marano Fantasy Fest, ovvero il Festival del Fantasy e del Fantastico. Tra i tanti eventi previsti anche la presentazione dei progetti e dei lavori della casa editrice Limana Umanìta, che presenterà l'antologia "I mondi del fantasy IV", 2014, contenente, tra gli altri, anche il mio racconto "L'ombra del diavolo". La presentazione è prevista per le ore 15.15. L'antologia è acquistabile sullo store della casa editrice.

ATTENZIONE! IL MARANO FEST E' STATO RIMANDATO CAUSA MALTEMPO!

Concludiamo con il sud, parlando del Festival del Nerd, in corso a Foggia, in Puglia, dedicato ai fumetti, ai libri, al cinema, a tutto quanto fa "cultura nerd". Tra gli ospiti anche Francesco Gungui, creatore dei Canti delle Terre Divise, una trilogia fantasy tutta italiana che prende ispirazione dalla Commedia Dantesca. L'autore terrà domenica 24, alle 16, un workshop di scrittura. Tra gli organizzatori anche il portale "Le lande incantate", con cui collaboro, curando una rubrica sui licantropi: "Alla luce della luna".

Insomma, tanti eventi interessanti in tutta Italia. Libri, fumetti e giochi di ruolo per tutti!



p

Nessun commento:

Posta un commento