domenica 3 maggio 2015

Eventi della settimana a Firenze: Arte e letteratura.

Ogni domenica presenterò un articolo con alcuni eventi culturali e artistici in programma per la settimana successiva, per cui chi volesse segnalare il proprio evento (presentazione di un libro, reading, incontro con gli autori, inaugurazione di una mostra) può farlo entro il sabato precedente. Tutte le info nella sezione contatti.

EVENTI DELLA SETTIMANA 4-10 MAGGIO 2015 A FIRENZE:

Firenze, si sa, è ricca di storia, arte e cultura, basta muoversi nelle sue strade per rendersene conto, e gli eventi che propone, a chi vi risiede o a chi si trova a passarci qualche giorno, sono sempre molteplici e impossibili da segnalare tutti. Oggi mi limito a presentare due eventi culturali organizzati dalla Fratini Editore, nell'ambito della rassegna itinerante "La valigetta della fantasia" di Tiziana Fratini.

Mercoledì 6 Maggio, alle 17.30, presentazione del romanzo "FORMAT. Crimine in diretta tv", l'avvincente thriller psicologico di Fabrizio de Sanctis, presso lo Spazio Glicine c/o La Fotocopia, in Via San Gallo 2r a Firenze. Ambientato nella Firenze contemporanea, il romanzo inizia con una misteriosa videocassetta ricevuta dall’emittente locale, Klem Tv, ponendo il direttore di fronte a un dilemma atroce, e prosegue mostrando i crimini commessi dall’assassino seriale Format in diretta televisiva, con la complicità forzata degli spettatori, in quello che va, di fatto, configurandosi come un macabro reality show. Per tutte le info sul romanzo e sull'evento, rimando al sito della casa editrice.

Sabato 9 Maggio, alle 17.30, presso i locali della Libreria Fratini in Via degli Alfani 4r a Firenze sarà inaugurata la mostra d'arte "Diario di Viaggio", dell'artista pugliese Fernando Cucci. Nel corso dell'evento verrà presentato il volume monografico dedicato al pittore, i cui testi sono stati curati da Sonia Zampini. Per notizie su Cucci e sull'evento, rimando al sito della Fratini Editore.


Nessun commento:

Posta un commento