sabato 30 maggio 2015

Eventi della settimana: 1-7 Giugno 2015



EVENTI DELLA SETTIMANA: 1 - 7 GIUGNO 2015
  
Come ogni domenica, appuntamento con gli eventi della settimana futura, la prima di giugno. Ecco alcuni eventi interessanti per gli appassionati di letteratura, editoria e arte. Chi vuole segnalare un evento può inviarmi la notizia entro il sabato della settimana precedente.

Mercoledì 3 Giugno, ore 19.00: presentazione del thriller “FORMAT. Crimine in diretta tv”, di Fabrizio de Sanctis, di Fratini Editore, presso il ristorante “La Pentola dell’Oro”, Firenze. Prenotazione obbligatoria entro il martedì 2, per chi vuole restare a cena.

Venerdì 5 Giugno, ore 18.00: Incontro con gli autori di Nativi Digitali Edizioni alla Libreria Altroquando, Via del Governo Vecchio 80, dietro Piazza Navona, Roma. Saranno presenti Alberto Lettieri, Alessio Filisdeo, Andrea Casalboni, Enzo Lauretta, Gianluca Malato, Ilaria Pasqua, Lorenzo Sartori, Marco Frullo. Editori emergenti, autori emergenti, presentazioni brevi, tanta simpatia, ebookcard per tutti. Tutte le info su Facebook.

Venerdì 5 giugno, ore 18.30: Dalla Nera al Noir, incontro sul tema “noir” alla Mummu Academy, Via Vittorio Emanuele II, piano primo, a Firenze, con gli scrittori Paolo Piano, Mirko Tondi e Paolo Cammilli.

Sabato 6 giugno: inaugurazione della mostra Sensualità, di Grazia Leoncini, presso l’Hotel Venezia di Marina di Pietrasanta, curata da Piero Garibaldi, con la collaborazione di Cristiana Ramacciotti. La mostra sarà visitabile dal 6 al 28 giugno, dalle 10 alle 23. Tutte le info qua.

Mostre in corso: 
Fino al 4 giugno, visitabile la mostra “Guardami – il ritratto contemporaneo” di Diego Gabriele Art e Andrea Monastero a cura di Day One Florence al Multiverso a Firenze. Per info.


Fino al 13 giugno, visitabile la mostra “Diario di Viaggio” di Fernando Cucci, presso la Libreria Fratini in Via degli Alfani 4r, a Firenze, e, negli stessi locali, prosegue l’esposizione dei disegni a grafite di Debora Bertolacci: “La natura a tratti”.

Fino al 13 giugno, mostra “In contemporanea Porcari” (LU), la collettiva di arte contemporanea curata da Riccarda Bernacchi e Lucia Morelli. Tra gli artisti anche Nicola Fanini con un suo lavoro.


Infine, ricordo che è ancora il corso il Giveaway del romanzo "La rosa oscura", di Laura Martin Montagner, con scadenza 12 giugno. Tutte le info su Facebook.

Buona domenica!
 

Nessun commento:

Posta un commento