venerdì 2 ottobre 2015

Segnalazioni steampunk - Gianluca Malato (per Dunwich edizioni)

SEGNALAZIONI STEAMPUNK - GIANLUCA MALATO (PER DUNWICH EDIZIONI)

Amici del fantastico italiano, stanno per uscire nuovi lavori del giovane Gianluca Malato, già autore delle avventure di Baltak in "Il cuore di Quetzal" e "La maschera d'oro" (precedentemente segnalati anche su questo blog). Questi nuovi racconti in uscita però sono sempre fantastici, ma di tipo steampunk! Cos'è lo steampunk? Lo scoprirete già leggendo le trame dei lavori in uscita. La casa editrice di entrambi è la Dunwich Edizioni, casa editrice non a pagamento, specializzata in narrativa fantastica/horror.

UN ASSAGGIO DI DUNWICH - Volume 5
Questo è un volume antologico, disponibile in ebook, che contiene 4 storie di scrittori italiani. Come intuibile dal titolo, questa è la quinta antologia di questo tipo. Le altre sono tutte disponibili su Amazon, qui (se il link non funzionasse più, basta digitare "Un assaggio di Dunwich"). Alcune attualmente sono disponibili gratuitamente.

"Un assaggio di Dunwich - Volume 5" costa attualmente 0,99 euro, è lungo 72 pagine e contiene 4 racconti:
- Persefone, di Fabrizio Cadili e Marina Lo Castro
- Il Segreto di Maria Benedetta Errigo
- Come fu che la Lucertola Trovò la sua Tana di Cristiano Fighera
- infine Sulla rotta della Black Steam, di Gianluca Malato. In questa storia, un feroce pirata di nome Steel John è sulle tracce di una innovativa nave militare inglese che si muove con la forza del vapore. Impossessarsi di questa nave gli consentirebbe di diventare il pirata più feroce degli oceani e farà tutto pur di conquistarla.

***

Sempre di Gianluca Malato, uscirà il 13 ottobre il romanzo breve "Vapore Nero", in formato digitale per Dunwich Edizioni. Questa la trama di "Vapore Nero": La Londra vittoriana è governata dalla tecnologia del vapore, che è la principale fonte di energia e fulcro dell’economia dell’Impero. Alex è un giovane fisico convinto che il vapore possa essere sostituito da una sorgente di energia più economica e pulita: l’energia magnetica. Fa quindi di tutto per costruire il primo motore magnetico, che permetterebbe a chiunque di avere energia gratuita per sempre. Presto però dovrà scontrarsi con interessi economici e politici che vorrebbero mantenere inalterata l’egemonia del vapore. L’estenuante caccia dei servizi segreti, l’amore verso una giovane ragazza irlandese con un passato denso di violenza e dolore e l’intervento della stessa Regina Vittoria si frapporranno tra Alex e il suo progetto.

Il romanzo breve è seguito dal racconto "Il sogno di Icarus". Questa la trama: in un lontano futuro post-apocalittico, l’umanità vive relegata nel Dedalo, una città-stato suddivisa in cerchi concentrici e senza uscite verso il mondo esterno. Il giovane Icarus sogna di volare oltre le altissime e impenetrabili mura della città per conoscere cosa c’è fuori, ma è scoraggiato dalla sua amata Maya, che invece non crede sia possibile volare. Il desiderio di libertà di Icarus lo porterà a conoscere un bizzarro inventore che ha costruito una macchina in grado di permettergli di coronare il suo sogno. Cosa troverà Icarus oltre le mura del Dedalo?

Le trame sembrano intriganti, le copertine sono davvero belle, di impatto, e sono molto curioso di leggere questi nuovi lavori di Gianluca Malato. 

Per ulteriori informazioni:
- pagina facebook di Dunwich Edizioni
- sito di Gianluca Malato
- pagina facebook di Gianluca Malato

Buona fortuna (a Gianluca) e buona lettura ai lettori! 

Nessun commento:

Posta un commento