venerdì 6 novembre 2015

Segnalazione fantasy - Poison Fairies

SEGNALAZIONE FANTASY - POISON FAIRIES

Aggiornamento dedicato al maestro dell'urban fantasy italiano, ovvero Luca Tarenzi, di cui è appena uscito il nuovo lavoro "Poison Fairies II - I re della discarica", per Acheron Books. Per chi non conoscesse questa giovane casa editrice, vi rimando al loro sito: trattasi di una casa editrice digitale, che pubblica ebook di autori italiani di fantasy, soprattutto romanzi con una forte componente italiana (come Eternal Wars - Le guerre dei santi, di Livio Gambarini, ad esempio). Una particolarità è che i libri sono editi sia in italiano che in inglese, allo scopo di rivolgersi anche al mercato anglosassone, sempre molto attento alla letteratura fantastica (e di certo anche più ricettivo verso il digitale che non il mercato italiano). Alcuni libri possono comunque essere acquistati anche in formato cartaceo, tramite l'opzione Print on Demand di Amazon, ma per questo bisogna verificare la disponibilità sulla pagina di Amazon del singolo romanzo.

Uno dei titoli di esordio di Acheron Books fu proprio "Poison Fairies - La guerra della discarica", del geniale Luca Tarenzi, che ci presenta delle fate battagliere, cazzute e sporche. Dimenticate quindi tutto ciò che sapete sulle fate, e che avete visto nei film Disney o letto nelle favole. Le fate di Luca vivono in una discarica in una grande città e sono impegnate in una guerra quotidiana contro altre tribù rivali. Su queste basi si innesta l'avventura di Cruna, Verderame e Disgelo, un'avventura che si espande su tre libri, ovvero la trilogia di Poison Fairies, di cui, in occasione di Lucca Comics & Games, è uscito il secondo volume. Scopriamoli nel dettaglio.

Titolo: Poison Fairies - La guerra della discarica
(Diponibile anche in inglese: The landfill war)
Autore: Luca Tarenzi
Editore: Acheron Books
Genere: urban fantasy
Formato: digitale (cartaceo via Amazon)
Pagine: 224
Prezzo: 0,99 euro, al momento
Disponibile su Amazon un breve estratto.
Qui un bell'articolo/recensione di Aislinn.

Trama: La vita nella discarica è dura, tra il pericolo mortale e onnipresente dei gabbiani, la difficoltà di procacciarsi il cibo e le faide con le altre tribù, come gli spaventosi Boggarts. Ma Cruna ha deciso che le cose devono cambiare: convince i suoi amici Verderame e Disgelo a rubare la batteria di una macchina, in modo che il suo acido possa fornire energia alla sua gente, visto che l'inverno è alle porte. Come reagirà però il Re Albedo, fratello di Cruna, alla missione non autorizzata? Che cosa sta complottando Waspider, re dei Boggarts? E chi è il misterioso nuovo arrivato, dotato di un Glamour diverso da qualsiasi altro tipo di magia conosciuta? 

La Guerra della Discarica è il primo capitolo di una trilogia che descrive la vita delle più feroci creature del mondo: LE FATE! 

***

Proprio in questi giorni è uscito il secondo volume, "I re delle macerie", così i più avidi di lettura possono subito fiondarsi sulla nuova lettura, in attesa del terzo libro che, speriamo, arrivi quanto prima. Ecco i dati del secondo libro:

Titolo: Poison Fairies - I re delle macerie
Autore: Luca Tarenzi
Editore: Acheron Books
Genere: urban fantasy
Formato: digitale (in futuro, anche cartaceo via Amazon)
Pagine: 172
Prezzo: 4,72 euro, al momento
Disponibile su Amazon un breve estratto.


Trama: La Discarica è sull’orlo del baratro, e nessuno lo sa meglio di Albedo, il Re dei Goblin. Sua sorella Cruna e i suoi amici fuorilegge sono scomparsi, forse morti, forse prigionieri dei nemici di sempre, i selvaggi Boggart. La guerra è sempre più vicina e i Boggart sono troppi, e troppo inferociti, perché i Goblin abbiano una sola possibilità di sopravvivere. E mentre Disgelo si prepara a una folle missione di salvataggio con l’unico aiuto della persona che più lo odia al mondo e che ha giurato di ucciderlo, il diabolico Argiope, Re dei Boggart, dispone attentamente le sue pedine per la battaglia. 

Stretto tra le nuove, terrificanti stregonerie del nemico e l’agonia della sua gente, Albedo non potrà fare altro che scendere in campo armato solo della sua intelligenza e della sua disperazione, e affrontare l’idea che forse un atto mostruoso e innominabile, il sacrificio che non ha mai avuto il coraggio di compiere, diventerà presto la sua unica possibilità di salvezza.

PS: Le copertine sono proprio fighissime!


Nessun commento:

Posta un commento