venerdì 1 aprile 2016

Concorso per racconti brevi "I baffi" by Sad Dog Project

CONCORSO PER RACCONTI BREVI "I BAFFI"

In apertura vi ricordo che il concorso "Un'edicolante a sorpresa", di Lugalè-Panesi Edizioni è ancora in corso, vi segnalo anche questo nuovo concorso che riguarda i racconti brevi. Un concorso a partecipazione gratuita, a tema "i baffi", e che prevede la realizzazione di un'antologia a scopo benefico. L'organizzatore è "Sad Dog Project", collettivo di artisti italiani di narrativa genere, già ospite più volte del blog "I mondi fantastici", e qua vi incollo il regolamento, invitandovi a partecipare. Il tema è carino e l'iniziativa è davvero interessante! :)






1.      Tema: I BAFFI;
è possibile inviare qualsiasi tipo di racconto, purché il tema dei baffi, in qualsiasi declinazione, rivesta un ruolo centrale nella storia.
2.      Lingua: italiano;
verranno valutati esclusivamente racconti redatti in lingua italiana, sono accettati gli inserimenti di parole o brevi frasi dialettali o straniere, se funzionali al racconto.
3.      Genere letterario: qualsiasi.
4.      Formato: racconto inedito lunghezza compresa tra 15.000 e 25.000 battute (spazi inclusi);
per inedito si intende: mai pubblicato su libro in formato elettronico o cartaceo, sia attraverso un editore che in autopubblicazione, e mai diffuso in Rete su blog, siti, forum, piattaforme di distribuzione di contenuti, ecc.
5.      Modalità di partecipazione:
·         la partecipazione è gratuita.
·         i racconti dovranno essere inviati dal 1 aprile 2016 al 31 agosto 2016. SCADENZA PROROGATA AL 30 SETTEMBRE 2016!
·         all'indirizzo saddogproject@gmail.com
·         i file dovranno pervenire in formato doc, rtf, odt.
6.      Premiazione:
il premio consiste nella pubblicazione in un'antologia distribuita in ebook e cartaceo attraverso KDP e Createspace (Amazon).
7.      l'antologia sarà acquistabile a partire da Novembre 2016, in concomitanza con Movember 2016.
8.      l'intero ricavato della vendita di ebook e cartacei verrà devoluto in beneficienza alla Movember Foundation.
9.      gli autori selezionati trasferiscono i diritti di sfruttamento commerciale della loro opera e non percepiranno alcun diritto d'autore per le vendite. dell'antologia (il concorso ha uno scopo benefico, non siate avidi!). I diritti torneranno all’autore dal 1 dicembre 2017. I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli autori ai quali non verrà richiesto alcun contributo economico di nessun genere.
10.  gli autori non selezionati resteranno in possesso di tutti i diritti per le loro opere e potranno disporne a loro piacimento.
11.  Comunicazione dei vincitori: i titoli dei racconti selezionati verranno comunicati sulla pagina FB di Sad Dog Project (https://www.facebook.com/saddogproject/) e della Movember Italy
(https://www.facebook.com/Movember-Italy-210751285602715/?fref=ts)
12.  I racconti verranno valutati dai componenti del Sad Dog Project, che hanno la facoltà di scegliere i racconti più meritevoli in base al loro insindacabile giudizio. Il numero di racconti da inserire nell’antologia verrà deciso in base alla quantità e alla qualità degli scritti pervenuti.
Le decisioni dei giudici non sono in alcun modo appellabili.
13.  I racconti selezionati per l’antologia subiranno un processo di editing a cura dei membri di Sad Dog Project e in collaborazione con l’autore.
14.  Giudici e organizzatori forniscono la loro opera a titolo completamente gratuito, senza percepire nessun compenso per le attività legate a questo concorso.

Per scaricare il regolamento in formato PDF, cliccate qui.

Nessun commento:

Posta un commento