mercoledì 15 giugno 2016

S.E.U. Scrittori Emergenti Uniti

S.E.U. SCRITTORI EMERGENTI UNITI

Niente recensioni oggi, ma un articolo dedicato al progetto "S.E.U.", ossia Scrittori Emergenti Uniti, un'associazione culturale con sede a Grosseto, ma che opera in tutta Italia allo scopo di far conoscere e promuovere i giovani scrittori italiani. Mi sono unito di recente a questa bella iniziativa, dopo averla scoperta al Pisa Book Festival, dove SEU aveva uno stand con i libri degli autori in mostri. Eh sì, perché l'obiettivo dell'associazione è proprio questo, come indicato nella home page del sito: "aiutare scrittori e lettori a crescere insieme, imparando a convivere in modo pacifico gli uni con gli altri", forti della convinzione che "L'unione fa la forza". 

 
 Cos'è, quindi, SEU? Non una casa editrice, non un agente letterario, semplicemente un'associazione (culturale) di scrittori (autopubblicati o pubblicati da piccole case editrici) che si sono uniti per condividere risorse ed esperienze. SEU gira l'Italia, partecipando a molte fiere del libro (come quella di Torino, il Pisa Book Festival, il BUK di Modena e altre) e promuovendo i propri autori. Il lettore incuriosito dagli scrittori emergenti troverà quindi, ai loro stand, sempre una vasta scelta, di generi diversi e novità. 

Qualche info utile:
- Pagina Facebook di SEU
- Sito internet

 - Blog SEU


- Se qualcuno è interessato ad associarsi, come scrittore o lettore, qua tutte le informazioni utili


I prossimi eventi in programma sono:
- 18 e 19 giugno, stand SEU al "Rosicomics", in Via Aurelia, a Rosignano Marittimo (LI)
- 11-13 novembre, stand SEU al Pisa Book Festival, presso il Palazzo dei Congressi a Pisa. Stand 223, al primo piano.
- altri eventi in arrivo

Credo sia proprio una bella iniziativa per dare il giusto spazio agli scrittori emergenti che, da soli o con le piccole case editrici che li hanno pubblicato, non riescono ad avere. Qua, invece, trovate il catalogo dei libri di tutti gli autori che partecipano al progetto, diviso per generi. Tante novità da scoprire! Buona lettura!




Nessun commento:

Posta un commento