sabato 20 agosto 2016

Segnalazione fantasy "Il principe spezzato" di Bianca Marconero

"IL PRINCIPE SPEZZATO" di Bianca Marconero


Una segnalazione importante quest'oggi, dedicata all'autrice di una saga che adoro, a dir poco. Il 18 agosto è infatti uscito, su tutti gli store di ebook, "Il principe spezzato", una novella incentrata su Riccardo Cinquedraghi (fratello di Marco, il ben più famoso fratello, protagonista della saga di Albion) e sul suo rapporto con Morgana. Avendola letta, posso dire... wow! Nei prossimi giorni arriverà anche la recensione, per il momento gustiamoci questo articolo di presentazione.

Titolo: Il principe spezzato
Autore: Bianca Marconero
Editore: Limited Edition Books
Genere: novella fantasy
Formato: digitale
Prezzo: gratuito
Pagine: 190
Disponibile gratis su tutti gli store di ebook dal 18/8/2016
Pagina Facebook della saga di Albion

Trama: Riccardo, 99 minuti prima della fine. Morgana, 1167 giorni prima dell’inizio. Un conto alla rovescia verso l’inevitabile. Il racconto di due vite legate per spezzarsi. Due strade che portano verso un unico istante, che è una fine e un inizio.  "Albion – il principe spezzato" narra l’antefatto della saga. Accanto a Riccardo e Morgana si muovono i personaggi che hanno reso unica la saga. 

Ecco un veloce schema riassuntivo della saga di Albion:

Libri del primo anno 
Albion (Albion #1) (recensito qui sul blog)
Albion – Diario di un’Assassina (Albion #1.5) 
Albion – Ombre (Albion #2) (recensito qui sul blog)
Albion – Il principe spezzato (Albion #2.5) 
 
Ciclo della Cerca 

Albion  - Eredità (Albion #3) – in uscita nel 2016 


Chi è l'autrice?
Bianca Marconero, laureata in Lettere, con una tesi su un poema cavalleresco, dal 2008 lavora come redattrice di riviste per teenagers, legate a popolari brand, pubblicate da GP Publishing, divisione editoriale di Giochi Preziosi. Nel 2012 ha ideato e scritto i testi di una serie di libri per la prima infanzia, editi da RTI Mediaset. Autrice della Saga di Albion, tradotta in inglese e spagnolo. Nel 2016 è uscito per Netwon Compton il suo romanzo “La prima cosa bella”. 

Allora, che aspettate a scaricarlo e scoprire così cos'è successo a Riccardo Cinquedraghi? ;)



Nessun commento:

Posta un commento