lunedì 7 novembre 2016

SEU - Scrittori Emergenti Uniti al Pisa Book Festival

SEU - Scrittori Emergenti Uniti al Pisa Book Festival


Come ogni anno, torna il Pisa Book Festival, dal 11 al 13 novembre all'interno del Palazzo dei Congressi a Pisa, accanto alla Facoltà di Economia. Il festival è dedicato alla piccola e media editoria indipendente e ospita centinaia di editori e associazioni culturali. Tra queste ci sono anche la Dark Zone (stand 226) e SEU - Scrittori Emergenti Uniti, un'associazione di scrittori di tutta Italia unitisi per promuovere i propri libri, sostenendosi a vicenda. SEU sarà allo stand 223 (primo piano, vicino alla scala) con un'ottantina di titoli di vario genere (si va dal fantasy al thriller, passando per la narrativa generica, le poesie e i racconti), tra cui ci saranno anche il mio romanzo young adults "Anime contro" e "L'ora del diavolo", la mia raccolta di racconti fantastici ispirati a leggende e tradizioni popolari lucchesi e delle Alpi Apuane.



Qua trovate tutti i libri presenti allo stand SEU al Pisa Book Festival 2016, che vi invito a scoprire, in quanto libri di giovani autori, non considerati o promossi dai grandi media ovviamente. Oltre a esporre libri, SEU quest'anno si è attivata anche per realizzare delle presentazioni e degli incontri con gli scrittori soci, con un calendario bello fitto che vi indico qua sotto. Alcuni incontri si svolgeranno direttamente all'interno del Palazzo dei Congressi, durante il PBF, altri saranno ospitati da biblioteche o librerie cittadine, o fuori città, nell'ambito del Pisa Book in Town, gli eventi collaterali del Pisa Book Festival.



Pisa Book in Town (sito):
Pagina Facebook dell'evento.

Domenica 13 novembre, ore 11.00, presso il Caffè Letterario Volta Pagina, in Via San Martino 71-73 a Pisa, presentazione dei romanzi della Squadra di Elide Ceragioli e del romanzo "Vorrei camminare come fanno i bambini", di Giovanna Avignoni.

Pisa Book out of Town:

Giovedì 10 novembre, ore 17.00: doppia presentazione alla Biblioteca "Lettori Pazienti" di Pontedera, dentro l'ospedale Lotti, in Via Roma 147. Alessio Del Debbio presenterà "Anime contro", mentre Valentina Bellucci presenterà "La collezionista di sogni", due libri young adults a tematiche adolescenziali: amore, amicizia e fede nei propri sogni. Evento Facebook.

Venerdì 11 novembre, ore 17.00: doppia presentazione presso la Biblioteca "B. Impastato", Via Lante 18, a Vicopisano (PI). Saranno presenti Daniel Di Benedetto e Eleonora Monti, con il libro "Segreti oltre lo specchio".



Venerdì 11 novembre, ore 17.00: Adolescenti tra fantasia e realtà. Doppio incontro con le scrittrici Micol Giusti, che presenterà il suo fantasy "I cristalli di Mithra", e Valentina Bellucci, con il suo young adult "La collezionista di sogni". L'incontro si terrà in Sala Blu, all'interno del Palazzo dei Congressi di Pisa. L'ingresso al Pisa Book Festival il venerdì è libero.

Sabato 12 novembre, ore 19.00: La magia di un incontro. Triplice incontro in Sala Blu, sempre dentro il Palazzo dei Congressi, con tre scrittori italiani: Alessio Del Debbio presenterà "L'ora del diavolo", Ivan Folli presenterà "Una farfalla a metà" e la moglie di Carlo Marchi parlerà del romanzo "Maria Beatriz Do Mar". Coordinerà l'incontro la scrittrice Laura Santella, presidentessa del SEU. L'evento è dedicato alla memoria di Carlo Marchi, recentemente scomparso. Pagina evento.


Tante occasioni per incontrare gli scrittori emergenti italiani e scoprire nuovi libri! Vi aspettiamo! ;)

Nessun commento:

Posta un commento