venerdì 16 dicembre 2016

Segnalazione "Il libro di Henneth", di Daniela Ferraro Pozzer

Segnalazione "IL LIBRO DI HENNETH" di Daniela Ferraro Pozzer

L'articolo di oggi è dedicato a "Il libro di Henneth", romanzo di Daniela Ferraro Pozzer, che inaugura la saga delle Storie della Locanda. 

Titolo: Il libro di Henneth
Autore: Daniela Ferraro Pozzer
Editore: GDS Edizioni
Genere: Fantasy
Formato: cartaceo e digitale
Pagine: 664
Prezzo: 19 euro (cartaceo) - 3,99 euro (digitale)
Disponibile sui vari store online (Amazon, Mondadori Store, Ibs e altri)
Pagina Facebook "Il libro di Henneth"


Trama: Nelle lunghe notti di Pieninverno, accanto al focolare della locanda della Quercia Incantata, vivranno nuovi racconti e riemergerà un mistero sepolto. Le forze rifiutate della Magia affioreranno dalle ceneri della memoria al ritmo delle parole di Gherardo il Bardo, insieme a terre antiche e ormai dimenticate. Questa è la storia di una donna alla ricerca di un'impietosa giustizia, e di chi cercò di fermarla. Questa è la storia di una vita trascorsa nei grandi Torrioni dei trasportatori attraverso le poche città delle Terre Abitabili, e le aride e mortali terre della Piaga, oltre i Kana dei barbari dell'Ovest, fino alle paludi costiere, dove l'Unico Mago ancora afferma impunemente il proprio potere. Un viaggio rischioso e segreto, alla scoperta di luoghi impensati e di improbabili alleanze, lungo le misteriose Vie che percorrono lo Spazio, il Tempo ed il Destino. 



Il Gioco di Ruolo che ha dato origine e spessore al romanzo La Locanda della Quercia Incantata, continua. Il libro della Locanda della Quercia Incantata è stato pubblicato nel 2013 e presentato a Lucca Comics &Games di quell’anno. Da allora la sua pagina facebook ha raggiunto oltre 7000 fans e i lettori hanno richiesto, con sempre maggior interesse, una serie di dettagli e di sviluppi della storia che si sono poi concretizzati in una saga, appena iniziata e che, appunto, tuttora continua nel gioco di ruolo vissuto dai suoi protagonisti: Le Storie della Locanda. 

Il Libro di HennetH è il primo volume di questa saga che ha visto un cambio di Editore, da Acar a GDS, e l’aggiunta di nuovi personaggi che si affiancheranno a quelli già noti. La storia, in questo nuovo libro, segue un percorso a ritroso nel tempo alla ricerca delle Origini per poi lanciarsi di nuovo nel presente nel corso della stessa saga. Gli eventi si estenderanno quindi, giocando lungo il Tempo e lo Spazio, secondo una magica catena di cause-effetti...



Scopriamo di più sull’autrice. Chi è Daniela Pozzer?
Mi interesso di fiabe e miti da sempre. Ho portato questo mio interesse anche nei Giochi di Ruolo, creando racconti fantasy e mondi immaginari in cui far ‘giocare e vivere’ personaggi/giocatori che ne arricchiscono la trama e la sostanza con la realtà delle proprie specifiche personalità. Da questi traggo i miei libri fantasy. Amo la Natura e tutto quello che comprende, mi piace raccontare magiche storie anche ai più piccini, per comunicare questo amore e per vivere con loro nell’incantato mondo delle fiabe! Ho pubblicato: La Locanda della Quercia Incantata nel 2013 (Acar Editore), Dada la strega delle Cornacchie nel 2014 (Acar Editore). 

Tre racconti sono stati pubblicati su altrettante antologie: 99 parole 2014, I Racconti di Cultora 2015 (Historica edizioni), Raccontami una favola 2015 Il Libro di Henneth (GDS editrice) 2016. Una mia favola ha vinto il premio Nazionale Letterat. Contemp. Italiana: antologia Storie a Colori 2016.
Nel 2017 sto per pubblicare: I Guerrieri della Terra (Echos editore) e La Filastrocca dei tredici folletti ( Echos editore).

Buona fortuna Daniela e continua a deliziarci con tante storie! ;)

Nessun commento:

Posta un commento