venerdì 27 gennaio 2017

Segnalazione "L'ombra del primo re" di Lorenzo Sartori

Segnalazione "L'OMBRA DEL PRIMO RE", di Lorenzo Sartori


Torna Lorenzo Sartori sul blog "I mondi fantastici". Dopo aver parlato dei suoi bei lavori precedenti: "Home run" (articolo qua) e "Sonata per violino" (articolo qua), oggi ci dedichiamo al suo ultimo libro: "L'ombra del primo re", edito da Gainsworth Publishing, che presenta una particolarità. Si tratta infatti di una saga breve unita assieme, composta da tre romanzi: "Con l'ultimo respiro", "Il segreto di Bima" (entrambi già editi da Gainsworth e disponibili in formato digitale) e il terzo e conclusivo capitolo "La millesima luna", uniti assieme in un unico volume, tutto da gustare.


Titolo: L’ombra del primo re
Autore: Lorenzo Sartori
Editore: Gainsworth Publishing
Genere: Fantasy
Formato: cartaceo ed ebook
Pagine: 322
Prezzo: 17,00 euro (cartaceo), 3,99 euro (ebook)
ISBN: 978-88-99437-10-7
Disponibile sul sito dell'editore e su tutti gli store di libri.
Su Amazon potete leggere anche un estratto.

Trama: Nel regno di Tidor, una nebbia perenne avvolge la misteriosa foresta di Liwiz e si dice che sia frutto del maleficio di una strega. Il re Yudra è pronto a dare la propria figlia, Sari, in sposa al cavaliere che sarà in grado di eliminare la strega e far finalmente alzare la nebbia. Per l’occasione indice un torneo ma non sa di aver innescato così una serie di eventi destinati  a rompere un equilibrio antico e a mettere a rischio l’esistenza del regno e tutto ciò che ha di più caro. 



Sviluppato su tre racconti legati tra loro, L’ombra del primo re è un romanzo fantasy costruito su atmosfere fiabesche, battaglie epiche, malefici, intrighi di corte e numerosi colpi di scena.

Refoli di neve ghiacciata danzavano senza tregua davanti ai due schieramenti. Sulla collina circa diecimila uomini in scuro, formati su più linee, brandivano picche lunghe quanto i pochi stendardi color viola che si agitavano al vento. Vestivano di cuoio e di lana tinta nel succo di mirtillo selvatico e i loro pensieri erano rivolti alle case, alle mogli, ai figli e alle greggi che con ogni probabilità non avrebbero più rivisto. Ma proprio per quelle cose ora si erano ammassati, spalla a spalla, con fratelli, cugini e padri. Uniti in un abbraccio marziale quanto estremo. 
 
Davanti a loro, su un ronzino colore della ruggine, stava un uomo coperto da una pelliccia di lupo. Seguito da altri due cavalieri, si muoveva lungo lo schieramento incitando i suoi uomini. La spada tracciava parabole nel cielo carico di neve. 
I più non capirono una sola parola del suo discorso, ma quel brusio lontano, che il vento copriva con sibili ghiacciati, li faceva sentire dalla parte della ragione. Dalla parte degli dèi.


Chi è l'autore? Scopriamo di più su Lorenzo Sartori. 
Pagina Facebook libro
Pagina Facebook autore 
Blog dell’autore


Biografia dell’autore:
Lorenzo Sartori, giornalista e game designer, vive tra Crema e Milano. La sua produzione letteraria spazia dal genere fantasy al thriller, dall’horror alla fantascienza. Ha pubblicato le seguenti opere: Con l’ultimo respiro (Gainsworth Publishing, 2014), Lo strano caso di Michael Farner (Nativi Digitali Edizioni 2014), Il ritorno di Michael Farner (Nativi Digitali Edizioni, 2015), Il segreto di Bima (Gainsworth Publishing, 2015), Home Run (Sad Dog Project, 2015), Sonata per violino (Sad Dog Project, 2016),  Memory Download, La Sindrome di Proust (Alcheringa Edizioni, 2016), Michael Farner (Nativi Digitali Edizioni, 2016), La Millesima Luna (Gainsworth Publishing 2016), L’ombra del primo re (Gainsworth Publishing 2016).

Buona lettura! ;)

Nessun commento:

Posta un commento