mercoledì 25 gennaio 2017

Segnalazione "Più pesante dell'aria" di Simone Porceddu

Segnalazione "PIU' PESANTE DELL'ARIA" di Simone Porceddu


Segnalazione a sorpresa oggi sul blog, per il romanzo "Più pesante dell'aria", di Simone Porceddu, che questa settimana potete scaricare gratuitamente da Amazon! Perciò spolliciate, cliccate, tappate, insomma approfittatene! ;) Intanto scopriamo di cosa parla il libro del giovane autore sardo.

Titolo: Più pesante dell'aria

Autore: Simone Porceddu
Editore: 0111 Edizioni
Genere: Fanta-romance
Formato: cartaceo e digitale
Prezzo: 14 euro (cartaceo), gratuito in promozione ebook fino al 28 gennaio 2017!
Pagine: 136
Disponibile su tutti gli store di libri
Su Amazon potete leggere un estratto


Trama: Una terribile malattia chiamata “Tocco di Strega” affligge i bambini al termine della guerra tra il Giudicato e le Ali Nere. È un male sconosciuto che si manifesta con una macchia sul corpo e che nel tempo rende pericoloso e uccide chi ne è affetto. Eleonora, una donna del Giudicato, si rifugia con suo figlio Martino e altri cinque bambini in un vecchio stabile in riva al mare. Cerca così di proteggere i piccoli dai soldati che rastrellano le campagne e che hanno ordine di uccidere qualsiasi bambino malato. I giorni passano con difficoltà, Eleonora cerca di fare i conti con un passato che la tormenta e che fino a quel momento le ha impedito di rivelare a Martino di essere sua madre.
Un giorno arriva allo stabile Lariano, un ex aviatore: da quel momento le vite di tutti sono destinate a cambiare...
A quell’ora Martino pescava sotto il pontile. Lo vedevi piccolo tra i piloni di cemento e i ferri d’armatura piegati all’infuori. Teneva i pantaloni arrotolati al ginocchio, il petto nudo, la schiena lucente di sudore e aveva i capelli che iniziavano a essere lunghi. Recuperava la lenza con la stessa prudenza di uno studente che ha appena iniziato a fare le addizioni. Controllava l’esca, se era soddisfatto si sbracciava in avanti per rituffarla in mare, le volte che non andava bene ne prendeva una nuova dalla lattina di cibo per cani e la sostituiva. Avevamo tutte le esche che volevamo, bastava scavare nella terra umida tra la pineta e il fiume.
A una decina di metri da noi c’era uno spiazzo sassoso, scogli sbiancati dal sole e arrotondati dal sali scendi delle maree. I bambini erano là. Chiara, Michele, Mariano, Anna, Emilio; si aggiravano senza sosta tra le pietre, prendevano in mano quelle più piccole, le scambiavano di posto, riempivano con quelle gli spazi tra le pietre più grandi ed erano tutti intenti nella loro opera d’incastri e costruzione. La sera stavano seduti e fissavano i riflessi sul mare come in un cinematografo a guardare le notizie. Certe volte mi sembravano dei granchi che si spostano rapidi lungo la battigia, altre volte erano come figli di marinai ad aspettare padri che non sarebbero più tornati.


Simone Porceddu è nato a Oristano nel 1983. Più pesante dell’aria è il suo primo romanzo.

Ricordo che il romanzo è disponibile per download gratuito da Amazon fino al 28 gennaio, una bella opportunità per scoprire un giovane talento italiano. Buona lettura! :)

Nessun commento:

Posta un commento