domenica 26 marzo 2017

Segnalazione "Angelo" di Francesco Balestri

Segnalazione "ANGELO" di Francesco Balestri

Oggi il blog ospita Francesco Balestri, grande appassionato di libri, blogger (il bellissimo blog "La bancarella dei libri" è suo!) e anche scrittore. Come sapete, di recente è uscita "Jukebox. Racconti a tempo di musica", l'antologia dell'associazione culturale Nati per scrivere, contenente anche "New York City boy", il racconto di Francesco, a cui facciamo i nostri migliori auguri per l'inizio della sua carriera di scrittore. Scopriamo questo racconto breve ma molto intenso!

Titolo: Angelo
Autore: Francesco Balestri
Editore: Self
Genere: Narrativa
Formato: Ebook
Pagine: 20 circa
Prezzo: 0,99
ASIN: B06XS6ZF1Z

Il racconto è disponibile solo su Amazon, per download su Kindle.

Trama: L'amore può nascere in tanti modi e avere svariate sfaccettature. L'amore di una madre verso suo figlio è messo a dura prova dalle difficoltà della vita e della giovane età. Un racconto breve che mostra quanto sia facile lasciarsi coinvolgere e quanto difficile accettare di crescere.
Dopo la lite, mamma e io abbiamo passato un brutto periodo. Lei cominciò a litigare con i nonni, dicendo che anche lei voleva smettere di studiare perché non aveva più voglia. Era una bugia a sé stessa. Era arrabbiata con Sandro e voleva abbandonare tutto per passare più tempo con lui, come quando erano in classe insieme. Ero triste perché mamma soffriva un sacco e passava le notti a piangere, senza chiudere occhio. Cercavo di sostenerla, ma ero troppo piccolo per poterla davvero aiutare.
Contatti:
Pagina Facebook: "La bancarella del libro"
Blog dell’autore: "La bancarella del libro"

Biografia dell’autore:
Francesco Balestri nasce e Firenze il 13 ottobre 1983. Un sognatore che immagina sempre di essere trasportato altrove. Grande appassionato di tutto ciò che è arte, non perde mai l'occasione per accostarsi a qualcosa di nuovo per alimentare quello che si porta dentro. Ha studiato e studia teatro da anni, e a questi studi ha aggiunto dei corsi legati al mondo dell'editoria digitale e alla scrittura 2.0. Aprire il blog La bancarella del libro ha significato per lui affacciarsi su un mondo che da subito gli ha regalato grandi soddisfazioni, lo ha portato a contatto con diverse realtà, e gli ha permesso di instaurare un discreto rapporto con autori e case editrici dei più disparati generi.

Frequenta la scuola di scrittura creativa Raymond Carver.

1 commento: