giovedì 6 aprile 2017

Novità Astro Edizioni - Aprile 2017 (fantasy, fantascienza e horror)

Novità Astro Edizioni - Aprile 2017 (fantasy, fantascienza e horror)

Astro Edizioni non si ferma mai, continua a brillare, rischiarando l'universo di libri che vengono sfornati ogni anno da scrittori e editori. Con la primavera arrivano anche quattro nuovi titoli, molto interessanti, che spaziano tra fantasy, fantascienza e horror, letteratura di genere tanto amata dalla direttrice editoriale. Pronti per scoprirli? Mettevi comodi, sarà un bel viaggio tra i mondi! :)

AKIKO

Titolo: Akiko
Autore: Michela Cavaliere
Editore: Astro Edizioni
Genere: fantasy orientale
Formato: cartaceo e ebook
Pagine: 384
Prezzo: 13,90 euro (cartaceo)
La bellissima copertina è stata realizzata da Livia De Simone.

Disponibile per l'acquisto sul sito Astro Edizioni, su tutti gli store online e nelle fiere a cui partecipa l'editore

Trama
Il patto maledetto tra un’ingenua regina e un diavolo millenario darà alla luce una bambina. La piccola, aiutata dal Kami (spirito) del Vento, sarà adottata da famiglie semplici, e mostrerà un dono portatore di morte e distruzione ogni qual volta si trovi in pericolo. Degli assassini inviati a ucciderla, conquistati dal suo fascino diabolico, faranno di lei l’erede del Ryūjinja, un monastero di spie e ladri. Qui la ragazza sarà chiamata Akiko e svilupperà la capacità di vedere le Ōra, anime degli esseri viventi, imparando a usare la catena chiodata Sashimasu. Akiko andrà in un’isola lontana per uccidere un principe, ma nulla andrà com’era programmato. Da quel momento, la giovane si muoverà attraverso antichi miti, alla ricerca di un artefatto per riportare l’equilibrio, in un combattimento epico che deciderà le sorti del mondo. 

L'autore: 
Michela Cavaliere, psicologa specializzata in psicoterapia infantile e sessuologia, ha conseguito anche la laurea magistrale in Scienze politiche, lavorando poi presso la cattedra di Economia del lavoro, nella formazione aziendale e nel web marketing. Appassionata di libri storici su Giappone medioevale, Cina antica, Mongolia e Rinascimento europeo, è legata a figure femminili storiche e attuali che hanno fatto la differenza. Ha suonato pianoforte fino alla carriera concertistica per 17 anni e, oggi, ama viaggiare.

***

NIMBUS

Titolo: Nimbus
Autore: Alessio Gallerani
Editore: Astro Edizioni
Genere: fantascienza
Formato: cartaceo e ebook
Pagine: 256
Prezzo: 12,90 euro
ISBN: 978-88-99768-54-6 
Disponibile per l'acquisto sul sito Astro Edizioni, su tutti gli store online e nelle fiere a cui partecipa l'editore

Simon è un ragazzo come tanti. Fa una vita normale. Ma... è senza il cervello.

Trama
Simone, detto Simon, ha spesso forti mal di testa. La TAC rivela che gli manca quasi tutto il cervello. Possiede solo il 10% della materia grigia che di solito occupa la scatola cranica di una persona. Perciò Simon è solo un liceale di sedici anni con un “problema”? Il suo rapporto con Selene è soltanto una storia d’amore fra adolescenti? Jack è solo il suo arrogante fratello maggiore? Max e Gian, i suoi amici storici, sono solo due ragazzotti che pensano alle ragazze e ai videogiochi? Certo che no. 
Il senso comune scompare dentro Nimbus. Ciò che all'inizio appare come la routine quotidiana di un normale gruppo di ragazzi, si trasforma fino a diventare un incubo a occhi aperti. Un incubo intriso di sangue.  

L'autore
Alessio Gallerani, scrittore, ha pubblicato nel 2008 RootWorld, un weirdfantasy, per Domino edizioni, Game,Death,Match!, un thriller a sfondo tennistico e Alieni mannari, sci-fi “trash”. Come self publisher ha prodotto anche un paranormal-storico, Litania, e uno sci-fi umoristico, Idiota universo. Gallerani fa anche parte degli autori della serie Dream Force di Delos Digital, con cui pubblica racconti a tema erotico-thriller e spionistico. 

***

HOUDINI - PASSIONE OSCURA

Titolo: Houdini. Passione Oscura
(Titolo originale: The box jumper)
Autore: Lisa Mannetti
Editore: Astro Edizioni
Genere: horror
Formato: cartaceo e ebook
Pagine: 192
Prezzo: 12,90 euro

Disponibile per l'acquisto sul sito Astro Edizioni, su tutti gli store online e nelle fiere a cui partecipa l'editore

Dall’autrice americana pluripremiata al Bram Stoker Award, premio internazionale per la letteratura horror mondiale. 

Trama
“Un racconto inquietante di follia e il mistero. Lisa Mannetti conduce il lettore in un labirinto di illusione e scandalo che circonda Harry Houdini, mago di fama mondiale. Inafferrabile come un trucco di magia, la storia si sviluppa attraverso i ricordi di una delle sue ex assistenti, Leona che soffre di vari scompensi psichici. Le parole del romanzo invogliano il lettore a esplorare un mondo osceno di bugiardi e lussuria. Non appena gli strati di intrighi si dispiegano, il lettore è costretto a continuare a leggere...”, Sèphera Girón, autore. 

L'autore
Lisa Mannetti, autrice statunitense, ha vinto il Bram Stoker Awards nel 2009 col suo romanzo d'esordio “The Gentling Box” (Shadowfall Publications e Nightscape Press) ed è stata finalista a questo prestigioso premio per ben quattro volte, nel 2015 con la novella “The Box Jumper” (Smart Rhino Publications), nel 2013 col racconto “The Hunger Artist” (in “Zippered Flesh 2”, Smart Rhino Publications) e nel 2010 con la novella “Dissolution” (in “Deathwatch”, Nightscape Press) e col racconto “1925: A Fall River Halloween”, (nel magazine “Shroud” #10). La sua Novella “The Box Jumper”, con protagonista Harry Houdini, ha vinto inoltre il This Is Horror Award 2015 nella categoria “Novella of the Year”. 

***

KIKI

Titolo: Kiki. The beginning
Autore: Caleb Battiago (Alessandro Manzetti)
Editore: Astro Edizioni
Genere: horror
Formato: cartaceo e ebook
Pagine: 224
Prezzo: 12,90 euro

Disponibile per l'acquisto sul sito Astro Edizioni, su tutti gli store online e nelle fiere a cui partecipa l'editore

Trama
Dall'autore vincitore del Bram Stoker Award, in un mondo distopico, l’inizio, la nascita di uno dei personaggi più riusciti della saga di Naraka. La sensuale killer Kiki Léger, musa, predatrice e preda nello stesso tempo di una Parigi marcia e distopica, vorace di carne e di esistenze. 

L'autore
Caleb Battiago (Alessandro Manzetti), autore di narrativa e poesia horror, vincitore del Bram Stoker Award®, editor e traduttore. Ha pubblicato, in italiano e inglese, varie opere di narrativa e poesia, tra le quali i romanzi Naraka. L'Apocalisse della Carne e Shanti. La Città Santa, la raccolta di racconti Kannibalika. La Carne e La Morte, la novella Area 52 e il saggio Monster Masters. I Segreti dei Maestri dell'Horror. 
Tra le sue opere in lingua inglese: le raccolte The Garden of Delight, The Monster, the Bad and the Ugly (con Paolo Di Orazio), le raccolte di poesie dark Eden Underground (vincitrice del Bram Stoker Awards 2015), Sacrificial Nights (con Bruce Boston, finalista al Bram Stoker Awards 2016) e Venus Intervention (con Corrine De Winter, finalista al Bram Stoker Awards 2014). Tra le opere come curatore: l’antologia in lingua inglese The Beauty of Death (finalista al Bram Stoker Awards 2016). 

Nessun commento:

Posta un commento