sabato 9 settembre 2017

Segnalazione "Angelion" di Matteo Jacopo Balzaretti

Segnalazione "Angelion" di Matteo Jacopo Balzaretti

Bentornati, amici dei mondi fantastici. Oggi vi porto nel Continente di Matteo Jacopo Balzaretti, minacciato dal terribile Lumàcono! Sto parlando di "Angelion", romanzo edito dalla giovane Catnip Edizioni, una storia fresca e interessante, al momento disponibile nel solo formato digitale.

Titolo: Angelion
Autore: Matteo Jacopo Balzaretti
Editore: Catnip Edizioni
Genere: Fantasy
Formato: ebook
Pagine: 385
Prezzo: 4,29 euro
ISBN: 9788899451219

Il romanzo è disponibile su tutti gli store di libri (Amazon, Kobo, Feltrinelli store).


Trama: Il Continente è minacciato dal Lumàcono, una creatura immortale che semina morte e distruzione. Joy, un giovane cacciatore di mostri, viene incaricato di scortare l’Angelion, unica salvezza, assieme ai bizzarri compagni Gismun, Liman e Pesca. Inizia così un’epica avventura per le terre del Continente, un viaggio che li porterà a prendere decisioni importanti e a capire che non tutto è come sembra. La brama di denaro di Joy maturerà in una ricerca di risposte. Che cos'è davvero un Angelion? È davvero giusto quello che sta facendo?
Alzò leggermente il cappello di paglia e socchiuse gli occhi per vedere meglio: si trattava di un ragazzo piuttosto alto. Aveva lunghi capelli color biondo cenere, legati a formare una coda che cadeva sulla spalla sinistra. Indossava una giacchetta di cuoio e teneva nella mano destra una sacca. Dietro la sua schiena sporgeva un lungo fucile di grosso calibro, che scintillava al sole. 

Jones lasciò cadere il rastrello a terra, incurante del fastidioso fracasso che ne seguì, tanto che alcune malcapitate galline corsero impaurite a rifugiarsi nei cespugli. Con passo lento e zoppicante andò incontro al visitatore. 

“Buongiorno, ragazzo” lo salutò, mentre cercava di sbloccare la serratura arrugginita del cancelletto. 

“Buona giornata a lei” ricambiò il ragazzo con un sorriso. “Il signor Jones, giusto?” 

“Esatto. E tu devi essere il cacciatore che ho fatto chiamare.” 

Dopo essere entrato, il ragazzo chiuse il cancelletto e porse il braccio sinistro al vecchio affinché potesse sorreggersi. 

“Il mio nome è Joy, sono un cacciatore di mostri.”

Biografia dell’autore:
Matteo Jacopo Balzaretti, classe ‘87, è nato a Rivoli e vive a Torino. Diplomato presso il liceo classico V. Gioberti, si è successivamente laureato in cinema. Ha realizzato alcuni cortometraggi in qualità di regista e ha scritto il suo primo romanzo, Angelion, frutto della grande passione per la scrittura che coltiva fin da piccolo.

Per rimanere aggiornati sui lavori dell'autore, scoprite la pagina Facebook di Angelion e il sito internet. 

Nessun commento:

Posta un commento