sabato 17 febbraio 2018

Segnalazione "Il rumore del pallone sul cemento" di Dario Santonico

Segnalazione "Il rumore del pallone sul cemento" di Dario Santonico

Salve, lettori! Oggi vi parlo di un romanzo non fantastico, il sogno di un giovane autore di vedere il proprio libro pubblicato. Si tratta di "Il rumore del pallone sul cemento", romanzo di Dario Santonico, edito da Bookabook. Come sapete, con Bookabook prima si acquista il libro e poi, sulla base degli obiettivi di ogni singola campagna di crowfunding, il libro viene stampato e poi spedito a chi lo aveva acquistato. Sono contento che il mio blog partecipi alla promozione di questa iniziativa! ;)

Titolo: Il rumore del pallone sul cemento
Autore: Dario Santonico
Editore: Bookabook
Genere: Narrativa generale / Romanzo di formazione
Formato: Cartaceo / e-book
Pagine: 120
Prezzo: 13,00€ / 5,99€

Trama: Giulio e Domenico si conoscono da quando hanno entrambi dieci anni. Più precisamente da quando, nelle campagne della provincia romana, un pallone calciato sbilenco da Giulio unisce le loro vite per gli anni a venire. Domenico racconta il modo in cui si sono conosciuti e ripercorre con la memoria il tortuoso percorso della loro amicizia. Sono totalmente diversi: uno superficiale e l’altro in possesso di una profondità d’animo della quale non si riesce a vedere il fondo.

Nonostante le loro evidenti diversità, si ostinano a mettere in gioco la loro costante e incessante forza per tentare di colmare l’uno le rugosità dell’altro, ritrovandosi, infine, entrambi completati. Una storia che parla di profonda amicizia. Dell’evoluzione dei sogni a braccetto con l’età anagrafica. Di come i sensi unici delle nostre vite ci portano in direzioni non programmate dai navigatori dell’esistenza e di come le strade possano incontrarsi, di nuovo, dopo chilometri di distanza, quando ormai quelle strade sembravano essere cadute per sempre nel dimenticatoio.

Link acquisto da Bookabook
Estratto: scaricabile gratuitamente alla pagina di acquisto



Contatti:
Pagina Facebook libro 


Biografia dell’autore: 
Mi chiamo Dario, ho 34 anni e nella vita faccio tutt’altro che lo scrittore: sono un geologo.

Nel cassetto ho svariati sogni, molti dei quali sono lì da così tanto tempo che avranno sopra due dita di polvere ma questo non vuol dire che io li abbia dimenticati. Tutt’altro.
Tra questi c’è la scrittura. Amo scrivere e perdermi nei pensieri. Quando posso, prendo in mano la penna, un blocco e lascio che l’inchiostro faccia il resto. In un giorno di pioggia, nella fredda e grigia Southampton, ho preso una decisione: la storia che covavo dentro da un po’ di tempo era pronta per essere messa nero su bianco. Così, tra notti insonni, caffè e riletture è nato questo mio primo romanzo.
Amo l’Olanda e la pasticceria. Mi piacerebbe un giorno unire le due cose e costruirci un futuro. Amo tante altre cose, se siete curiosi sapete dove trovarmi.

Nessun commento:

Posta un commento