giovedì 15 marzo 2018

Blogtour "Tutta colpa dello zodiaco" - tappa Acquario

Blogtour "Tutta colpa dello zodiaco" - tappa Acquario


Bentrovati, amici dei mondi fantastici, alla penultima tappa del blogtour di "Tutta colpa dello zodiaco", l'antologia curata pubblicata dalla mia associazione culturale Nati per scrivere e uscita, in cartaceo e digitale, l'8 marzo. In ogni appuntamento abbiamo scoperto un racconto diverso, oggi tocca a Elena Covani, scrittrice di fantastico, che ci propone una storia decisamente nelle sue corde: "Caronte", dedicata proprio a lui, il guardiano dell'isola di Oniria, il buon vecchio Chad. Cosa ha a che fare Caronte con l'Acquario? Beh, lo scoprirete solo leggendo il racconto! ;)



Titolo: Tutta colpa dello zodiaco
Autori: autori vari
Editore: Associazione Culturale Nati per Scrivere
Genere: antologia di racconti
Formato: Cartaceo e digitale
Prezzo: 10 euro (cartaceo), 0,99 euro (digitale)
Pagine: 144
ISBN: 9788894210262
Data di uscita: 8 marzo 2018

Acquistabile su Amazon o su tutti gli store di ebook (IBS, Kobo store). Per il cartaceo contattare l'associazione NPS.

Trama: Dodici segni, dodici autori, dodici racconti ispirati ai segni zodiacali. Storie dalle tinte forti, che mescolano mistero e magia, leggenda e realtà. Uno zodiaco di storie per lettori curiosi.

Tutto colpa dello zodiaco” comprende:
Progetto Heimdallr, di Alessio Del Debbio
Il toro del regno dei morti, di Francesco Balestri
L’uniforme, di Chiara Rantini
La farfalla dorata, di Daniela Tresconi
Pecora, di Romina Bramanti
Nel segno della vergine, di Luciana Volante
Ossessione, di Simone Falorni
Ottimo lavoro!, di Maria Pia Michelini
Tom Waits è del Sagittario, di Mirko Tondi
Snap! Zot! Shot!, di Leandra Cazzola
Caronte, di Elena Covani
Il canto dei pesci, di Furio Detti

***


INTERVISTA A ELENA COVANI

Ciao Elena, parlaci un po’ di te.

Sono Elena, e sono nata e cresciuta in Versilia. Amo leggere, scrivere e viaggiare. Ma soprattutto non amo parlare di me… mi sono sempre trovata in imbarazzo.

Come ti sei avvicinata alla scrittura?

Il mio primo impatto è stato in quinta elementare. Avevo appena finito di leggere “Le pietre magiche di Shannara”, di Terry Brooks, presi un quaderno azzurro della Pigna ed iniziai a scrivere il mio primo romanzo fantasy. Si chiamava “Le magiche terre di Lahar”. Da lì non ho più smesso.

Hai già scritto altri racconti o romanzi?

Ho scritto una commedia rosa dal titolo “Una canzone all’improvviso”, che parla di una giovane donna e delle sue peripezie tra amore, amici e famiglia, ambientato a Viareggio, e un piccolo fantasy ambientato in una città che amo profondamente: Valencia.

Prossimi progetti?

L’impresa epica è stato riprendere Notturni e stravolgerlo, riscriverlo completamente. Sto lavorando anche al seguito, e ad un altro romanzo fantasy ambientato in Inghilterra.

Di cosa parla il tuo racconto "Caronte" inserito in “Tutta colpa dello zodiaco”?

Di Caronte, il traghettatore di anime. Però il mio personaggio non è proprio il classico vecchio dagli occhi di brace che attraversa lo Stige sulla sua barca, anzi, lui odia essere associato a lui. Si chiama Chad e è il guardiano di Oniria, un posto popolato dagli incubi degli uomini dove approdano solo alcune anime perse.

Come ti è venuta l’idea?

In realtà mi è venuta dopo una giornata particolarmente pesante a lavoro. Ho pensato che anche il povero Chad avesse un lavoro particolarmente stressante!

Parlaci del protagonista (o, comunque, di uno dei personaggi principali).

Quando è morto, Chad è stato catapultato in un mondo strano, l’unica cosa che si trova in tasca è un biglietto con su scritto che sarà il custode di Oniria. Odia il suo lavoro, preferisce sbronzarsi in una bettola gestita da una piovra viola, ma non si tira mai indietro.

Due parole sull’ambientazione. Perché questa scelta?

Oniria è il mondo dei sogni, o meglio, degli incubi. Ma alla fine niente è come sembra, un’enorme piovra viola gestisce un bar, e una strega marina potrebbe essere molto di più…

Regalaci una canzone da abbinare alla lettura del tuo racconto.


Vi ricordo le prossime tappe del blogtour
16 marzo: blog “Il mondo incantato dei libri”, Pesci

Pagina evento Facebook (per partecipare al giveaway e vincere una copia!).

Nessun commento:

Posta un commento