sabato 10 marzo 2018

Segnalazione "Taumaturghi" e "Belwar", racconti di Rob Himmel

Segnalazione "Taumaturghi" e "Belwar", racconti di Rob Himmel

Bentrovati, amici dei mondi fantastici! Vi piacciono i racconti? Oggi ve ne presento ben due, nati dalla penna di Rob Himmel, già autore del romanzo low fantasy "Le lame scarlatte" (recensito qua sul blog). Sono due racconti brevi, disponibili nel solo formato digitale, fruibili autonomamente l'uno dall'altro: "Vaarthol e la palude dei lamenti" (che appartiene al mondo dei Taumaturghi, che l'autore sta creando) e "Belwar. Il ritorno del forgiamorte".


Titolo: Taumaturghi: 1- Vaarthol e la palude dei lamenti
Autore: Rob Himmel
Editore: Self-publishing
Genere: Fantasy epico
Formato: eBook
Pagine: 42
Prezzo: Gratuito
Pubblicazione: dicembre 2017
ISBN:9788827540817

Trama: Nel paese di Ghermak, nei pressi della città di Tariana, un villaggio è stato decimato da un'insolita epidemia. Il Taumaturgo Vaarthol decide di andare a investigare per trovare una soluzione e, nel caso, seguire la sua vocazione: dissolvere evighast.

Disponibile gratis su tutti gli store di ebook (Amazon).

***


Titolo: Belwar: il ritorno del Forgiamorte
Autore: Rob Himmel
Editore: Self-publishing
Genere: Fantasy sword&sorcery
Formato: eBook
Pagine: 26
Prezzo: 0,49 €
Pubblicazione: gennaio 2018
ISBN:9788827565155

Trama: Una tempesta di fulmini scuote la tranquillità delle isole Diomedee per giorni, con essa sopraggiunge anche una strana creatura che comincia a disseminare morte tra la tribù dei Dauni. Presa dalla disperazione, Bice, assieme a Lito, decide di liberare uno dei detenuti nel forte-prigione dell'isola, ritenendolo l'unico individuo capace di fronteggiare il mostro. Lui è il Forgiamorte.

Disponibile su tutti gli store di ebook (Amazon).

Biografia dell’autore: Nato in Germania, ma figlio di italiani, Rob Himmel è cresciuto nella florida terra d'Abruzzo, tra montagne, mare e arrosticini. Fin dalla tenera età si è appassionato ai fantasy, elaborando mondi e storie nelle ore di gioco infantili. Poi, crescendo, ha dato sfogo alla sua creatività inventando giochi da tavola per proprio diletto. Con l'avanzare del tempo, l'adolescenza l'ha condotto a conoscere e innamorarsi di Tolkien con Il Signore degli Anelli. 
Da amante del genere, si è cimentato per più di una dozzina di anni nel famoso gioco di ruolo Dungeons&Dragons, dove, in quanto Dungeons Master, ha condotto i suoi amici in avventure straordinarie, costruendo mondi, storie e intrighi. Tutta questa creatività è infine sfociata nella scrittura. Il suo romanzo d’esordio è stato “Le lame scarlatte”, pubblicato dalla DZ edizioni (settembre 2017).

Per seguire i lavori di Rob Himmel, ecco la sua pagina fb!

Nessun commento:

Posta un commento