giovedì 26 aprile 2018

Segnalazione "Il tempo dei mezzosangue" di Rob Himmel + "Il cavaliere nero" di Pietro Tulipano

Segnalazione "Il tempo dei mezzosangue" di Rob Himmel + "Il cavaliere nero" di Pietro Tulipano


Ci avviciniamo al Salone del Libro di Torino (che, ricordo, sarà dal 10 al 14 maggio presso Lingotto Fiere!) ed ecco altri due libri che troverete allo stand Dark Zone: "Il tempo dei mezzosangue", di Rob Himmel (uscito in occasione del Romics 2018, ma ancora non presentato qua sul blog), e il nuovissimo "Il cavaliere nero" di Pietro Tulipano (autore del celebre "I quattro regni", il libro più spammato del web!). Ve li presento!


Titolo: L’ascesa della chimera. Il tempo dei mezzosangue: 1
Autore: Rob Himmel
Editore: DZ Edizioni (Dark Zone)
Genere: Fantasy epico
Formato: eBook e cartaceo
Pagine: 410
Prezzo: 4,99 € eBook; 14.90 € cartaceo
ISBN: 9788899845285

Copertina del grande Venditti Antonello Art.

Disponibile su tutti gli store di libri e ordinabile in libreria (Sito Dark Zone).

L'inganno più letale risiede nell'illusione di poter scegliere liberamente.

TramaAlak ed Ethan, due monaci dal carattere opposto, sono scelti per rispondere all’appello del sovrano di Kernak e contrastare una minaccia imprevista e terribile. Intanto Jandar, giovane stregone, si cimenta in un duro addestramento per conoscere il suo potere e capire il proprio ruolo nel mondo. Il suo intervento, infatti, sembra indispensabile nel momento in cui l’Imperatore Kedrax si prepara a conquistare l’intero continente, aiutato dalla maga Lenara, a cui affida anche un incarico più pericoloso e segreto: reclutare sei individui dalle abilità uniche, necessari per compiere ciò che nessuno ha mai fatto prima…

Biografia dell’autore: Nato in Germania, ma figlio di italiani, Rob Himmel è cresciuto nella florida terra d'Abruzzo, tra montagne, mare e arrosticini. Fin dalla tenera età si è appassionato ai fantasy, elaborando mondi e storie nelle ore di gioco infantili. Poi, crescendo, ha dato sfogo alla sua creatività inventando giochi da tavola per proprio diletto. Con l'avanzare del tempo, l'adolescenza l'ha condotto a conoscere e innamorarsi di Tolkien con Il Signore degli Anelli

Da amante del genere, si è cimentato per più di una dozzina di anni nel famoso gioco di ruolo Dungeons&Dragons, dove, in quanto Dungeons Master, ha condotto i suoi amici in avventure straordinarie, costruendo mondi, storie e intrighi. Tutta questa creatività è infine sfociata nella scrittura. Il suo romanzo d’esordio è stato “Le lame scarlatte”, pubblicato dalla DZ edizioni (recensione qua sul blog). Poi è stato pubblicato con il primo volume di una nuova saga high fantasy, “Il tempo dei mezzosangue: l’ascesa della chimera” (DZ edizioni aprile 2018).

***

Titolo: Il Cavaliere Nero
Autore: Pietro Tulipano
Editore: Dark Zone Edizioni
Genere: Fantasy Classico
Pagine: 160
Prezzo: 14,90 euro

Copertina del grande Venditti Antonello Art.
Mappa realizzata da Livia De Simone Art.

Trama: Areth è il più grande eroe vivente e sembra riassumere in sé tutte le virtù umane. Pochi conoscono il suo segreto: Areth non ricorda nulla del suo passato né delle sue origini. L’eroe vive ogni giorno sopportando il dolore di non conoscere la propria storia fino a quando non accade qualcosa che sconvolge la sua esistenza. Durante una missione, vede il ritratto del Cavaliere Nero: il guerriero più spietato e terribile che sia mai esistito. Ricordandosi improvvisamente che proprio il Cavaliere Nero fu il suo più grande nemico e il responsabile della sua amnesia e di tutte le sue sofferenze, Areth inizia una lenta discesa verso una pazzia fatta di ossessione.
Inizia così un viaggio dalle conseguenze impensabili. La vendetta a cui ambisce l’eroe caduto si mescola al confronto tra il bene e il male, tra l’uomo e tutto ciò che lo opprime, tra l’ignoto e l’inestinguibile sete di conoscenza e di verità.


Biografia dell'autore:
Pietro Davide Tulipano, nato a Milano in data 08/09/1992.
Diplomato in Scienze Sociali all’Istituto Magistrale Gaetana Agnesi, studia Storia all’Università Statale di Milano.
Ha frequentato un corso di scrittura creativa presso il Centro culturale di Milano (Scuola Flannery O’Connor). Nel 2012 ha vinto il terzo premio al concorso letterario “69-80 Anni dell’odio. Riflessioni sulla violenza nelle manifestazioni pubbliche a partire dagli Anni di Piombo”, indetto dalla Provincia di Milano.
Nel 2017 ha pubblicato il suo primo romanzo “I quattro regni” con la casa editrice Astro Edizioni.

Nel 2018 pubblica il suo nuovo romanzo "Il Cavaliere Nero" con la DZedizioni.


Nessun commento:

Posta un commento