Servizi grafici e editoriali

SERVIZI GRAFICI E EDITORIALI

Il blog "I mondi fantastici" offre anche alcuni servizi grafici e editoriali per gli amici scrittori che ne abbiano necessità. Contattatemi tramite il modulo "Contatti" (colonna a destra) per presentare le vostre richieste e valutare se posso occuparmene. Cercherò di farlo in tempi rapidi, sulla base degli altri impegni presi.

SERVIZI EDITORIALI:

LETTURA E VALUTAZIONE (con scheda): lettura attenta del manoscritto e redazione di una scheda di valutazione che mette in luce tutti i punti di forza e quelli deboli del libro, con attenzione a personaggi, sviluppo e chiusura della trama, ambientazioni, dialoghi, stile e conoscenza dell'italiano. Suggerimenti d'intervento e consigli su alcune case editrici a cui eventualmente proporre il manoscritto.

CORREZIONE DI BOZZE: la correzione di bozze mira a eliminare eventuali refusi, ossia i classici errori di stampa e di battitura che possono presentarsi durante la scrittura (lettere invertite, apostrofi o accenti mancanti, lettere mancanti ecc). 

Un articolo sul Mestiere di Scrivere per scoprire di più sulla Correzione di Bozze e sull'Editing.

EDITING leggero: L’editing è un intervento sul testo. Serve a migliorarlo, a eliminarne i difetti, sia a livello contenutistico che stilistico. L’editor quindi lavora di forbici, di scrittura, scompone e ricombina le parti, finché alla fine non si arriva al prodotto finito, per migliorare lo stile dell'autore. 


STESURA TESTI: se avete bisogno di aiuto per scrivere una sinossi, una quarta di copertina, una prefazione o un comunicato stampa.


SERVIZI GRAFICI:

Creazione di immagini per le pagine Facebook, Twitter, Youtube ecc, adattate ai vari formati richiesti. 

Creazione di copertine per libri e ebook.

Tutte le immagini possono essere usate liberamente, in quanto soggette a licenza Creative Commons, ossia a disposizione del pubblico. Se avete un'immagine che vorreste utilizzare, potete indicarla/allegarla al messaggio.


Alcuni esempi di miei lavori:

Set immagini per pagina Facebook "La bancarella del libro".

  









Copertine realizzate per libri:






Altre immagini per Facebook e social network:






Nessun commento:

Posta un commento