Ulfhednar War

ULFHEDNAR WAR


"Ulfhednar War" è la mia saga urban fantasy contemporanea ambientata tra Viareggio, Lucca e la Garfagnana con protagonisti lupi e stregoni. Attualmente si compone di due romanzi "La guerra dei lupi" e "I figli di Cardea" (editi da Il Ciliegio Edizioni) e di una raccolta di racconti "Ulfhednar Stories" (edita da NPS Edizioni).

Scopriamola insieme!


Titolo libro: LA GUERRA DEI LUPI
Saga: ULFHEDNAR WAR
Autore: Alessio Del Debbio
Editore: Edizioni Il Ciliegio
Genere: urban fantasy contemporaneo
Formato: cartaceo e digitale
Pagine: 412
Prezzo: 19,50 euro (cartaceo), 3,99 euro (digitale).

La bellissima copertina è stata realizzata da Iacopo Donati.

TramaAmici da anni, Ascanio, Daniel, Marina e la loro compagnia di Viareggio non desiderano altro che trascorrere una tranquilla vacanza insieme, ma il destino ha altro in serbo per tutti loro. Gli ulfhednar di Odino sono tornati e la Garfagnana non è più un posto sicuro da quando Raul ha preso il comando del branco del Vello d’Argento. Spetta ad Ascanio, ultimo discendente di una stirpe di officianti della Madre Terra, contrastare i suoi progetti di dominio, aiutato dal suo compagno Daniel, un ulfhedinn fuggiasco che ha imparato ad apprezzare la vita tra gli uomini. Ma dietro le mire espansionistiche del violento e indegno Alfa si nasconde un’ombra antica, disposta a tutto pur di aggrapparsi alla vita.
«Per questo continuiamo a provare. Per rendere onore a chi è caduto, per vincere le nostre paure e promettere a noi stessi di non fallire più.»
Ambientato in Toscana, tra Viareggio e le montagne della Garfagnana, il libro mescola mitologia nordica e celtica a storia e leggende toscane, alternando capitoli nel presente e altri nel passato. È un romanzo dal ritmo incalzante e ricco di colpi di scena, raccontato con uno stile molto accurato e ricco di particolari, attraverso cui l’autore riesce a tenere viva l’attenzione del lettore dall’inizio alla fine. In un flusso narrativo senza sosta.


La guerra dei lupi” è il primo capitolo della saga “Ulfhednar War”.
«A nessun uomo dovrebbe essere concesso di vivere così a lungo, di non provare la malattia né la vecchiaia, di pretendere di essere un Dio. È la brevità, assieme all’impossibilità di averne una seconda, ciò che rende la vita un bene prezioso, degna di essere vissuta in ogni attimo. Se invece la morte diventa uno spauracchio per bambini e l’esistenza infinita, allora non è più vita. È banalità. È immeritata sopravvivenza. È trascinarsi di giorno in giorno senza sapere perché». (Johanna)
Link acquisto:
Mondadori Store
Amazon Kindle (digitale)

***


Titolo libro: I FIGLI DI CARDEA
Saga: ULFHEDNAR WAR
Autore: Alessio Del Debbio
Editore: Edizioni Il Ciliegio
Genere: fantasy contemporaneo
Formato: cartaceo
Pagine: 416
Prezzo: 19,50 euro (cartaceo)
ISBN: 978-88-6771-544-2
Link Amazon.

Trama:
Dopo lo scontro alla Grande Quercia, gli ulfhednar del Vello d’Argento sono senza un Alfa e temono attacchi da parte dei Figli di Cardea. Daniel cerca di addestrare i nuovi membri del branco, la Dottoressa è tormentata dai fantasmi del suo passato, Dominic, infine, medita vendetta, incolpando Ascanio e Daniel della morte di sua madre.
Quando un nuovo branco invade l’Appennino, i Figli di Cardea decidono di sferrare l’attacco finale, per cancellare lupi e stregoni dalla penisola. Nel frattempo, Ascanio è scomparso…

I Figli di Cardea è il secondo capitolo della trilogia Ulfhednar War, iniziata con La guerra dei lupi.

Daniel non seppe rispondergli.
A parole, del resto, non era mai stato bravo.
Era un lupo e tra i lupi bastavano i gesti.

A gennaio 2025 uscirà il terzo e conclusivo capitolo della trilogia Ulfhednar War.
***

Titolo libro: ULFHEDNAR STORIES
Sottotitolo: Sette storie di lupi
Autore: Alessio Del Debbio
Editore: NPS Edizioni
Genere: raccolta di racconti fantastici
Formato: cartaceo e digitale
Pagine: 162
Prezzo: 14 euro (cartaceo) / 2,99 euro (digitale)
ISBN: 978-88-31910-460
Copertina di Iacopo Donati.

Link Amazon e sito NPS Edizioni.

Quarta di copertina: 
Italia, terra di santi, cacciatori e lupi.
Terra ospitale, accogliente, ma anche impaurita. Da ciò che non conosce. Da ciò che non comprende.
Nella sorte degli ulfhednar di Odino vive questo dualismo: sono uomini e lupi. Uomini ma anche lupi. Attirati dal mondo degli umani, ma invisi, cacciati, perseguitati dai Figli di Cardea. Sempre pronti a stringere i denti e lottare, sempre pronti a resistere. A mostrare alla vita chi sa azzannare più forte.

Il volume comprende sette racconti ambientati nella penisola italiana e lungo le coste del Mediterraneo, dal '400 ai giorni nostri. Sette storie autonome dedicate ai personaggi della saga "Ulfhednar War": Il cavaliere (Alois), La bestia errante (Markus), Il libraio (Aristide), Il berserkr (Daniel), Il Messia (Raul), La valchiria (Marina). Gli esploratori (Ascanio).

***

Articoli di approfondimento:
Gli ulfhednar (qua)
Ascanio (qua)
Daniel (qua)
I personaggi: amici e umani (qua)
I personaggi: ulfhednar e officianti (qua)
Ambientazioni (qua)
Ambientazioni "I Figli di Cardea" (qua)
Simboli e leggende (qua)

Biografia autore:
Alessio Del Debbio, scrittore viareggino, appassionato di tutto ciò che è fantastico e oltre la realtà.
Numerosi suoi racconti sono usciti in riviste e in antologie, cartacee e digitali. I suoi ultimi libri sono la saga fantasy contemporanea Ulfhednar War, composta da “La guerra dei lupi” e “I Figli di Cardea” (Edizioni Il Ciliegio), l’urban fantasy “Berserkr” (DZ Edizioni) e le antologie “L’ora del diavolo” e “Quando Betta filava” (NPS Edizioni).

Cura il blog “I mondi fantastici” che promuove scrittori di fantasy italiano. È presidente dell’associazione culturale “Nati per scrivere” che d’estate organizza la rassegna “Un libro al tramonto” – Aperitivi letterari a Viareggio, per far conoscere autori toscani, e il festival letterario "Lucca Città di Carta".

Contatti autore:
Pagina Facebook “I mondi fantastici – Alessio Del Debbio”
Blog “i mondi fantastici”
Twitter autore



Nessun commento:

Posta un commento