lunedì 26 dicembre 2016

Segnalazione antologia "Sognando" Panesi Edizioni

Segnalazione antologia "SOGNANDO" Panesi Edizioni

Aggiornamento speciale, questo del giorno di Santo Stefano, dedicato a un progetto a cui ho partecipato, assieme a altri scrittori italiani, per aiutare le popolazioni del centro Italia colpite dal sisma dell'estate 2016. Il risultato è una bella e gradevole antologia: "Sognando", curata dal gruppo "Sognatori erranti" e edita da Panesi Edizioni. La trovate a 1,49 euro su tutti gli store di ebook e, acquistandola, potrete aiutare chi ha bisogno, infatti tutti i proventi saranno destinati alla Protezione Civile della Regione Lazio.

Titolo: Sognando
Autori vari italiani
Editore: Panesi Edizioni
Genere: Antologia di racconti
Formato: digitale
Prezzo: 1,49 euro
Pagine: 137
Disponibile su Amazon, Ibs, Kobo Store e altri store di ebook

Potete commentare sul gruppo Facebook "Sognatori Erranti"

Trama:  Poche cose ci avvicinano alla materia e alla sua precarietà come un terremoto. Poche cose ci portano lontano come le parole scritte in un libro. Materia e parole oggi si incontrano in questa antologia nata con l'intento di portare aiuto, un aiuto concreto. E saranno proprio le parole che molti autori hanno voluto regalare a essere veicolo di questo sostegno.
È stato dato loro un tema: il sogno, in tutte le sue declinazioni. I sogni hanno tante sfumature, come la vita. I sogni non sono fuori dalla nostra esistenza, ne sono parte, sono i primi mattoni della ricostruzione.
Questa raccolta vuole abbracciare i sogni infranti e quelli che ancora giacciono sotto le macerie per aiutarli a volare. I sogni non sono un lusso, sono un'esigenza, così come lo sono avere una casa, un lavoro e una scuola sicura in cui studiare. Questa iniziativa ha visto la luce in un momento di grande commozione, ma è proseguita sull'onda della partecipazione e dell'impegno. La sua pubblicazione è il coronamento di un'azione corale, uno sforzo creativo che si tradurrà in concretezza.

Tra le parole che fluiscono, il desiderio e la voglia di ricostruire, autori, editori e grafici si sono uniti per regalare un briciolo di speranza, un sorriso. Uomini e donne che scavano tra le macerie, che camminano nel fango, che piangono e gioiscono per una vita salvata.

Questi i racconti presenti: 
Al di là di un legame di Serena Ferrantini
Chi sei di Loriana Lucciarini
In viaggio con te di Alessio Del Debbio
La storia di Alice di Nadia Banaudi
Il generatore di sogni di Francesco Bianco
Oltre l'apparenza di Gloria Pigino e Annabelle Lee
L'Appuntamento di Cristina Katia Panepinto
Un matrimonio da sogno di Monica Spigariol
La principessa del Natale di Renata Morbidelli
Il piccolo faro di Daniela Tresconi
Sette minuscoli obelischi di Michele Sbriscia
Sol di lui m'appago di Irene Milani
Breve favola di un sogno di vita di Luisa De Vita
Un sogno che mi porta da te di Susy Tomasiello
Mister X di Jay Tailed

A questi si aggiungono come special guest dei Sognatori Erranti:
La scelta di Isabella Cavallari
Trapezio di Daisy Franchetto
La bellezza del mare d'inverno di Valerio Sericano
Un sogno che dura tutta la vita di Silvia Maira.

Un Grazie va fatto a Rosaria Andrisani che ha donato la poesia "Sognare" che apre l'antologia. Il grazie più grande, di cuore, va ad Annalisa Panesi che ci ha dato la possibilità di realizzare questo piccolo sogno, e a Sherazade Graphics per aver realizzato la cover.
E grazie infine a tutti gli autori che ci hanno donato un loro racconto. Senza di voi tutto questo non sarebbe stato possibile! Ogni giorno sia una speranza per tutti.




Nessun commento:

Posta un commento