martedì 6 dicembre 2016

Segnalazione "Letture a sbaffo"

Segnalazione "LETTURE A SBAFFO"

Aggiornamento d'eccezione quest'oggi, con il nuovo progetto di Sad Dog Project. Ricordate? Ne avevamo parlato anche sul blog, qualche mese. Finalmente è uscita l'antologia "Letture a sbaffo", che raccoglie i migliori racconti selezionati dall'omonimo concorso e riuniti in un'antologia, digitale e cartacea, il cui acquisto permetterà di sostenere una causa importante. La lotta al cancro. Scoprite di più!

Titolo: Letture a sbaffo
Autori vari
Editore: Sad Dog Project
Genere: antologia di racconti
Formato: digitale e cartaceo
Prezzo: 2,99 euro (digitale), 9,98 euro (cartaceo)
Disponibile su Amazon per acquisto immediato

Ecco gli autori che hanno contribuito al volume: Alessandra Leonardi, Mariaelena Porzio, Juri Casati, Laura Gambino, Laura Sanavia, Lavinia Pinello Paolo Gabutto e Valdo Massoni.

Trama: Otto brevi racconti di stili e autori diversi, otto storie, divertenti, surreali o serie, tutte però legate da un filo conduttore: i baffi. Quello che avete tra le mani non è il solito libro Sad Dog: l'idea di questa raccolta nasce per ricordare una persona cara che se ne è andata troppo presto, creando un qualcosa di bello che possa anche fare del bene: Letture a Sbaffo è un progetto benefico in cui tutto il ricavato verrà donato alla Movember Foundation per finanziare progetti a tutela della salute maschile e per la lotta contro il cancro alla prostata.

Comunicato ufficialeQuello che avete tra le mani non è il solito libro Sad Dog.
Nonostante il nome, al Sad Dog Project facciamo libri per divertimento, l’idea di questa raccolta nasce invece dal dolore per la perdita di una persona – mio papà – che se ne è andata troppo presto, lasciando un grande vuoto nel cuore di chi l’ha conosciuto e gli ha voluto bene. I vuoti però vanno in qualche modo riempiti, altrimenti si finisce per venirne risucchiati, e noi abbiamo pensato che il miglior modo per ricordare una persona buona sia quello di fare del bene a suo nome, e siccome siamo scrittori, ci è venuto in mente di creare quest’antologia.
Ma perché “Letture a Sbaffo?” Perché proprio i baffi?
Esiste un male terribile, talmente spaventoso che le persone non hanno nemmeno il coraggio di nominarlo, noi invece vogliamo urlarlo, scandirlo per bene: C A N C R O, perché crediamo che il primo passo per sconfiggere una malattia sia conoscerla e riconoscerla per quel che è. Con questa raccolta vogliamo infatti aiutare a sconfiggere una forma di cancro fra le più subdole, perché colpisce gli uomini là dove sono più riservati, dove fanno più fatica a parlare (sì, lo so, noi maschi siamo un po’ stupidi in questo): quello alla prostata. Mio papà se ne è andato a causa di questo male e io vorrei fare qualcosa per evitare che lo stesso destino accada ad altri, magari anche più giovani; per questo ho coinvolto il Sad Dog Project nella realizzazione di “Letture a Sbaffo”, una raccolta di racconti il cui ricavato verrà interamente donato alla Movember Foundation, un’associazione che dal 2003 si occupa di sensibilizzare l’opinione pubblica e finanziare progetti innovativi per la lotta al cancro della prostata e dei testicoli, attraverso raccolte fondi e organizzando la campagna Movember, in cui lasciarsi crescere i baffi durante tutto il mese di novembre rappresenta l’impegno dei partecipanti in questa lotta per la salute maschile.
Con “Letture a Sbaffo” vogliamo portare il Movember fra gli scrittori e i lettori, facendo “crescere i baffi” ai nostri libri, realizzando qualcosa di bello, che vi farà trascorrere qualche ora di lettura piacevole e che nello stesso tempo sarà un piccolo tassello verso la sconfitta di queste malattie.

Speriamo di essere riusciti nel nostro intento.

Nessun commento:

Posta un commento