sabato 8 aprile 2017

Segnalazione "I figli del toro" e "Aequilibrium" di Diego Romeo

Segnalazione "I FIGLI DEL TORO" e "AEQUILIBRIUM" di Diego Romeo

Prosegue il nostro viaggio nelle Lande Percorse, alla scoperta dei libri di Diego Romeo. Ieri abbiamo conosciuto "La grande guerra", primo libro della saga, mentre oggi è il turno di "I figli del toro" e di "Aequilibrum". Ricordo che questo weekend Diego è al Romics, allo stand di Astro Edizioni, per cui se siete a Roma non fatevi scappare l'occasione! 

Titolo: Lande Percorse – I figli del Toro
Autore: Diego Romeo
Editore: Astro Edizioni
Genere: Fantasy –classico/epico
Formato: Cartaceo/E-book
Pagine: 304
Prezzo: euro 13,90

Trama:
Fantasy classico e steampunk, storia di minotauri, nani e navi volanti.
L’eroe Hurik dovrà affrontare la più impegnativa e folle impresa della sua vita. Partirà alla volta del continente meridionale delle Lande percorse, alla ricerca di nuovi alleati nella Grande guerra. Ma il male è sempre in agguato e pronto a colpire con tutta la sua inesorabile crudeltà. La casa degli elfi sarà messa a dura prova e vecchi re periranno nel tentativo di proteggere i loro cari, mentre il nuovo imperatore celeste sarà costretto a combattere. La battaglia imperversa ormai in tutto il continente. Ma forse, dal Mare astrale, giungerà una nuova speranza…


Il romanzo è acquistabile su tutti gli store di libri (Amazon, disponibile anche un estratto da gustare) e sul sito della casa editrice Astro.

 «NO! Maledetto testone, non intendevo in quel modo!», esclamò furiosa l’ammiraglio, ma ormai era troppo tardi; il mezz’orco era già arrivato a contatto con il principe dei demoni. 
La fortuna non gli arrise, prima ancora di toccare il tetto, fu intercettato da una creatura spuntata dal nulla, che prese forma usando i materiali edili con cui era costruita quell’ala del palazzo. Creg non poté evitare di impattare con il pugno dell’elementale della terra evocato dal suo nemico. Soddisfatto, Asmodeus vide il mezz’orco schiantarsi alla parete. 
«Maledizione, Erika, coprimi!», Karin attivò il suo potere di levitazione e si lanciò in soccorso di Creg. L’elementale si accorse del nuovo pericolo e provò a intercettare anche il secondo cavaliere, ma dovette desistere quando una sfera di luce iridescente, scagliata da Erika, lo colpì in pieno volto. 
Parecchi secondi per riprendersi, il tempo necessario a Karin per arrivare a portata di tocco. Asmodeus, intuita la mossa, provò a intervenire ma fu ostacolato da Erika, che lanciò una sfera di luce. 
Fece appena in tempo a evocare uno scudo per non essere colpito, ma il contrattempo non impedì a Karin di lanciare un incantesimo di confino, che rigettò lo spirito dell’elementale al suo piano d’origine, lasciando al suo posto il materiale inerte usato per assumere la forma distruttiva. 
«Eccellente! Mi trovo di fronte ad avversari da non sottovalutare. Finalmente mi divertirò un po’...», sghignazzò soddisfatto il principe infernale. 
«Non ne sarei così entusiasta, perché sarà anche la tua fine!»

 ***

Titolo: Lande Percorse – Aequilibrium
Autore: Diego Romeo
Editore: Astro Edizioni
Genere: Fantasy –classico/epico
Formato: Cartaceo/E-book
Pagine: 304
Prezzo: Euro 13,90
Il romanzo è acquistabile su tutti gli store di libri (su Amazon potete leggere anche un estratto) e sul sito di Astro Edizioni.

Trama:
Gli eroi si riorganizzano per quella che sarà forse l’ultima battaglia della loro vita. I piatti della bilancia sono allineati, pronti a pendere da una parte o dall’altra.
Hurik, contrastato dal suo acerrimo nemico Azazel, dovrà dare fondo a tutto il suo genio militare, per far arrivare l’esercito alle porte di Neapolis. I nani in tumulto renderanno precaria l’alleanza con l’impero celeste, mentre gli elfi dovranno lottare per non soccombere.
Tutto sembra immobile, quando un tradimento inaspettato capovolgerà le sorti dello scontro.


«Maledizione, Hurik! Piros non sembra intenzionato a desistere!». L’enorme drago rosso si era messo alle calcagna di Eldalie e non gli lasciava il minimo spazio di manovra, così da impedirgli un possibile contrattacco. La magra consolazione era che in quella posizione si era creato una sorta di stallo, visto che Piros non riusciva a raggiungere il suo nemico e che i due draghi erano immuni ai rispettivi soffi.
«Lo vedo! Il problema è che con la sua anti-magia neanche un mio incantesimo avrebbe effetto». 
«Quindi cosa hai intenzione di fare?». 
«Dobbiamo arrivare a uno scontro diretto. Provochiamo, l’unico modo per rompere lo stallo». 
«Sento che a breve mi pentirò di chiedertelo, ma come hai intenzione di fare?». 
«Al mio segnale frena mettendo le ali in perpendicolare rispetto al taglio dell’aria, il contraccolpo ci farà finire addosso ai nostri amici. A quel punto io mi occuperò di Azazello e tu di Piros». 
«Lo sapevo che me ne sarei pentito. Tu sei tutto matto! Non solo il contraccolpo rischierà di spezzarmi le ali, ma anche la collisione con quel bestione non farà bene a nessuno di noi». 
«Allora cerca di non essere troppo brusco!». 
«Questa è la volta buona che ci ammazziamo». 
«Non piagnucolare e spalanca le ali al mio via». Estrasse il pugnale elfico che Azazel gli aveva restituito poche ore prima e slacciò la cintura che lo reggeva alla sella. Stavolta l’avrebbe reso inoffensivo per sempre, ne andava del suo onore, delle sorti della guerra, della salvezza dell’impero. 
«Tu sei fuori di testa, e io peggio di te che ti do retta!». 
«ORA!».

Contatti:
Pagina Facebook: "Lande percorse"
Blog dell’autore: 
Twitter dell’autore: @DiegoRomeo1

Biografia dell’autore:
Diego Romeo gestisce appalti pubblici presso l’Università degli Studi Roma Tre. Dal 1994 è parte della Comunità di Sant’Egidio, per la quale si occupa di arte e disabilità, e di relazioni interreligiose. È membro del circolo culturale IPLAC dal 2013. Inoltre è segretario del Premio letterario internazionale “Viva gli Anziani!” indetto dalla Comunità di Sant’Egidio, di cui ha curato, tra le altre cose, la pubblicazione delle poesie e dei racconti finalisti nella raccolta: “Parole sulla vecchiaia” (La Stella Cadente edizioni, 2015). Da febbraio 2017 è entrato a far parte della redazione della rivista “Cinema & Libri”.


Ha pubblicato:
Lande Percorse: Come nasce un cavaliere (dicembre 2013) - autoprodotto
Lande Percorse: La grande Guerra (aprile 2015) – Astro Edizioni
Lande Percorse: Gli Eroi – John Roxston (ottobre 2015) – Astro Edizioni
Lande Percorse: I figli del Toro (dicembre 2015) – Astro Edizioni
Nostri Fratelli (marzo 2016) - L’Erudita edizioni
La melodia salvò il popolo (aprile 2016) - David and Matthaus edizioni
Lande Percorse: Aequilibrium (ottobre 2016) – Astro Edizioni
Lande Percorse: La Grande guerra a Fumetti (aprile 2017) Astro Edizioni


Premi ricevuti:
Con l’epopea fantasy Lande Percorse ha ricevuto le menzioni di merito nei concorsi “Voci 2014” di Abano Terme e “Albero Andronico 2014”;
Premio Operatore culturale “Voci 2015” di Abano Terme per il racconto breve “All’ombra delle rovine” (tema: guerra in Siria);
Premio speciale della giuria “Voci 2016” di Abano Terme per il racconto breve “Il lungo viaggio di Zelda Milk” (Tema: migranti e viaggi della speranza);
IV classificato al concorso “Albero Andronico 2016” per il racconto breve “Il lungo viaggio di Zelda Milk” (Tema: migranti e viaggi della speranza);
Premio speciale della giuria al concorso letterario “Il Giovane Holden 2016” per il romanzo storico “La melodia che salvo il popolo” (Tema: il genocidio degli armeni);
III Classificato al concorso letterario “Il Giovane Holden 2016” per la raccolta di racconti “Nostri fratelli” (Tema: poveri/emarginati/migranti);
Premio speciale della giuria al concorso letterario “Cinema & Libri 2016” per il romanzo storico “La melodia che salvo il popolo” (Tema: il genocidio degli armeni).


Nessun commento:

Posta un commento