sabato 15 aprile 2017

Segnalazione "Il duca di ferro" di Monica Serra

Segnalazione "IL DUCA DI FERRO" di Monica Serra

L'articolo di oggi è dedicato a Monica Serra e al suo racconto fantastico "Il duca di ferro", un libriccino pratico e gustoso dalle atmosfere steampunk, edito da Astro Edizioni. La particolarità? Oltre a essere una bella storia, è leggibile in italiano (da un lato) e in inglese (ribaltando il volume). Pratico e divertente. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

Titolo: Il Duca di ferro/The Iron Duke
Autore: Monica Serra
Editore: Astro Edizioni
Genere: Steampunk
Formato: Cartaceo / Ebook
Pagine: 80
Prezzo: Cartaceo € 8,90/ Ebook € 1,99
ISBN: 978-8899768188
Il libro è disponibile su tutti gli store di libri (su Amazon potete leggere un estratto) e sul sito di Astro Edizioni.

Trama: Una missione top secret, un sanguinoso agguato e una ferita mortale travolgono Henry C. Demison, duca di Sharp, ufficiale dell’esercito britannico.
Con un audace esperimento, lo scienziato Boyle gli salva la vita e lo consegna a notti dissolute, incubi, carne e metallo.
Quando Sharp viene chiamato a recuperare i documenti nascosti in territorio francese prima di essere ferito, il destino lo fa imbattere nelle sorelle Finnegan.
Un inaspettato scambio di persona sconvolge i piani del tormentato duca, risucchiandolo in un tragico epilogo. O si tratta forse di un nuovo inizio?

Quella notte Mathilda faticò a prendere sonno. Giaceva con gli occhi spalancati nel buio e le parole di sua madre che riecheggiavano nella testa. In sottofondo, aveva l’impressione di sentire il tintinnio di una cascata di monete d’oro. 
«Sei gelosa di tua sorella?». 
Lo era? 
Aveva incontrato il duca di Sharp soltanto una volta, eppure non riusciva a togliersi dalla testa il suo volto, le sopracciglia brune, le labbra sottili e gli occhi penetranti, che sembravano attraversare il suo corpo e la facevano sciogliere come burro. 
Dandosi della sciocca, Mathilda si alzò, indossò una vestaglia pesante e si accucciò nel vano della finestra, scrutando attraverso la notte. 
No, si disse. Non era gelosa. Era solo preoccupata per Lorraine. La sua incauta sorellina non era in grado di affrontare il duca, lui l’avrebbe spezzata come una bambola di porcellana. Era un uomo licenzioso e arrogante e sul suo conto giravano voci inquietanti. 
Invisibili dita di ghiaccio le graffiarono la schiena; Mathilda si strinse nella vestaglia. Un barlume dietro le finestre attirò la sua attenzione, e il gelido fantasma di lord Demison che si era impossessato dei suoi pensieri si dissolse. Curiosa di scoprire cosa potesse far risplendere in quel modo la notte, aprì le imposte e si sporse fuori. 
Una nave enorme, la chiglia avvolta in un alone fosforescente dai riflessi argentei, tagliò le nuvole e avanzò a velocità sostenuta sopra la città. 
La ragazza, stupita, si strofinò gli occhi. Conosceva le aeronavi, ne aveva viste in passato, ma mai così da vicino. Era una bambina, suo padre era ancora vivo e qualche volta la portava a Primrose Hill a vederle volare; i suoi ricordi d’infanzia erano pieni di vele sospinte dal respiro azzurro del cielo. Aveva sempre sognato di salire su una di quelle navi, ma da molto tempo a Londra non se ne vedevano più. Cercò di osservare meglio. Purtroppo lo spettacolo non durò a lungo, le nubi si richiusero quasi subito e il veliero fu inghiottito dalla notte. 
Turbata, Mathilda serrò le persiane e se ne tornò a letto. Chiuse gli occhi, augurandosi che lo spettro del duca fosse a bordo di quella nave, diretto il più lontano possibile da lì. 
Poi fu il silenzio, finalmente.
Contatti:
Pagina Facebook
Blog dell’autore
Sito dell’autore
Twitter dell’autore

Biografia dell’autore:
Monica Serra, classe 1968, vive a Formello (RM) assieme a marito, due figli e due gatti che credono di essere umani; ama viaggiare, legge da sempre, di tutto, e ha trasferito la sua passione per la lettura in quello che scrive. Le piace definirsi una “narratrice di mondi”.

Ha scritto un romanzo fantasy, La Canzone del Drago (La Mela Avvelenata 2013), il romanzo breve Ali del futuro (EVE Edizioni 2015), il racconto lungo (in doppia versione italiano/inglese) Il duca di ferro (Astro Edizioni 2016) e i racconti Sangue alieno e Inside per la serie di fantascienza Sangue alieno (Diversa Sintonia 2013). 
Numerosi racconti e novelle sono stati pubblicati in ebook e antologie di genere da La Zona Morta Magazine, GDS, Alcheringa Edizioni, Delos Books, Historica Edizioni, Specchio Nero, Altrimedia Edizioni, Italian Sword&Sorcery.

Nessun commento:

Posta un commento