venerdì 7 aprile 2017

Segnalazione "La grande guerra" di Diego Romeo

Segnalazione "LA GRANDE GUERRA" di Diego Romeo

Amici lettori, preparatevi per un viaggio nel Mare Astrale! Oggi e domani sarà ospite del blog "i mondi fantastici" Diego Romeo, autore della saga delle Lande Percorse, un fantasy classico (epico), di battaglie e avventure, con maghi, elfi, nani e tante sorprese! La saga si compone di tre volumi principali (La grande guerra, I figli del toro e Aequilibrium), di una fighissima graphic novel (fresca di stampa!) e di volumetti complementari. Quest'oggi vi parlerò del primo volume: "La grande guerra", finora disponibile soltanto come romanzo. In questi giorni, in occasione del Romics 2017, è uscito anche il fumetto! 

Titolo: Lande Percorse – La grande guerra
Autore: Diego Romeo
Editore: Astro Edizioni
Genere: Fantasy classico/epico
Formato: Cartaceo/E-book
Pagine: 256
Prezzo: € 12,90

Trama: Un impero millenario è in rovina, e lo scontro è inevitabile. L’impatto si rivela subito immane, le perdite incalcolabili. I capi non si sottraggono ai duelli, le battaglie diventano feroci. È la legge della Grande guerra. Un’amara sorpresa è in agguato. Tutto sembra perduto, quando l’imperatore, i paladini e i generali soccombono.
Un viaggio inaspettato nel Mare astrale porterà il maestro e Karl su Hyachinto, alla ricerca dell’unico negromante che ha scoperto il segreto della vita eterna, con la vana speranza di chiedergli l’impossibile. Sullo sfondo, viaggi in dimensioni parallele e intrighi dei servitori del male, con maghi, elfi e nani in cerca di un riscatto.

Il libro è disponibile su tutti gli store di ebook (su Amazon potete leggere anche un estratto) e sul sito dell'editore. 


La terra iniziò a tremare sotto il possente galoppo dei cavalli da guerra della legione Testa d’ariete, lanciati a ritmo forsennato. I millecinquecento cavalieri procedevano compatti contro il muro bestiale, vociante e deforme dei pelle-verde, usati dai nemici come riserva di carne da macello per sostenere il primo micidiale urto dell’avanguardia imperiale. Il cuscinetto che dovevano creare si sarebbe sfaldato in pochi istanti, ma tanto bastava a creare un cumulo di cadaveri per rendere disagevole l’avanzata. Una tattica cinica, pur sempre efficace. 
Alla carica! Avanti in nome del sommo Drago! La vittoria nelle nostre mani, per amor del fausto destino!
Le armature splendenti riflettevano i raggi del sole nascente, conferendo alla formazione un aspetto mistico. Hurik, generale supremo, era come d’abitudine in testa alla legione, in sella a Eldalie in forma equina, lo scudo ancorato ben saldo nella sinistra e lo schidione ancora in resta che impegnava il fianco destro. 
Non aveva bisogno neanche di una lancia, gli bastava una punta metallica; per vincere il nemico servivano solo la tecnica e la determinazione, e Hurik era campione in varie discipline. In pochi, lentissimi secondi che lo separavano dall’impatto con lo schieramento avversario, egli ripensava ai commilitoni che aveva visto cadere sul campo di battaglia. Non poteva reprimere una domanda: era stato davvero utile sacrificare tante vite umane innocenti? 
Fu riportato alla realtà dal sibilo di centinaia di frecce che provenivano dalle spalle della legione. Gli arcieri elfici, come da Gli arcieri elfici, come da piano tattico, avevano scagliato il fuoco di copertura per falciare le prime linee nemiche armate lanceolate, pronte ad arrestare la possente avanzata della cavalleria.


***

Titolo: Lande Percorse – La grande guerra a fumetti - Volume 1
Autore: Diego Romeo

Editore: Astro Edizioni
Genere: Fantasy –classico/epico
Formato: Cartaceo/E-book
Pagine: 80
Prezzo: Euro 11,90
Disegni realizzati da Francesco Lucianetti

TramaAlla fine il giorno è giunto. I due imperi più potenti delle Lande percorse si danno battaglia sulle pianure a Sud di Neapolis. Entrambe le fazioni hanno schierato in campo le loro forze migliori. Cittadelle volanti, navi volanti, draghi, cavalieri e fanti, in quella che sarà ricordata dai bardi come la “Grande guerra”.

Un racconto epico, dal sapore steampunk, che vedrà eroi e uomini comuni lottare per i loro ideali. Uno scontro in cui bene e male perderanno ogni senso in cui solo la lealtà verso i propri amici sarà il faro da seguire, in mezzo alla tempesta delle armi. Elfi e nani seppelliranno rancori atavici per allearsi con l’impero celeste e fronteggiare le orde dei pelle-verdi e dei giganti alleati al nero impero di Baal. Uno scontro di cui neanche il più grande divinatore saprà prevedere l’esito.

Il fumetto è disponibile su Amazon e sul sito della casa editrice.

Contatti:
Pagina Facebook: Lande Percorse
Blog dell’autore Diego Romeo
Twitter dell’autore

Biografia dell’autore:
Diego Romeo gestisce appalti pubblici presso l’Università degli Studi Roma Tre. Dal 1994 è parte della Comunità di Sant’Egidio, per la quale si occupa di arte e disabilità, e di relazioni interreligiose. È membro del circolo culturale IPLAC dal 2013. Inoltre è segretario del Premio letterario internazionale “Viva gli Anziani!” indetto dalla Comunità di Sant’Egidio, di cui ha curato, tra le altre cose, la pubblicazione delle poesie e dei racconti finalisti nella raccolta: “Parole sulla vecchiaia” (La Stella Cadente edizioni, 2015). Da febbraio 2017 è entrato a far parte della redazione della rivista “Cinema & Libri”.

Ha pubblicato:
Lande Percorse: Come nasce un cavaliere (dicembre 2013) - autoprodotto
Lande Percorse: La grande Guerra (aprile 2015) – Astro Edizioni
Lande Percorse: Gli Eroi – John Roxston (ottobre 2015) – Astro Edizioni
Lande Percorse: I figli del Toro (dicembre 2015) – Astro Edizioni
Nostri Fratelli (marzo 2016) - L’Erudita edizioni
La melodia salvò il popolo (aprile 2016) - David and Matthaus edizioni
Lande Percorse: Aequilibrium (ottobre 2016) – Astro Edizioni
Lande Percorse: La Grande guerra a Fumetti (aprile 2017) Astro Edizioni


Premi ricevuti:
Con l’epopea fantasy Lande Percorse ha ricevuto le menzioni di merito nei concorsi “Voci 2014” di Abano Terme e “Albero Andronico 2014”;
Premio Operatore culturale “Voci 2015” di Abano Terme per il racconto breve “All’ombra delle rovine” (tema: guerra in Siria);
Premio speciale della giuria “Voci 2016” di Abano Terme per il racconto breve “Il lungo viaggio di Zelda Milk” (Tema: migranti e viaggi della speranza);
IV classificato al concorso “Albero Andronico 2016” per il racconto breve “Il lungo viaggio di Zelda Milk” (Tema: migranti e viaggi della speranza);
Premio speciale della giuria al concorso letterario “Il Giovane Holden 2016” per il romanzo storico “La melodia che salvo il popolo” (Tema: il genocidio degli armeni);
III Classificato al concorso letterario “Il Giovane Holden 2016” per la raccolta di racconti “Nostri fratelli” (Tema: poveri/emarginati/migranti);
Premio speciale della giuria al concorso letterario “Cinema & Libri 2016” per il romanzo storico “La melodia che salvo il popolo” (Tema: il genocidio degli armeni).



Nessun commento:

Posta un commento