venerdì 2 giugno 2017

Segnalazione "Le dieci stanze" di Alessandro Ebuli

Segnalazione "LE DIECI STANZE" di Alessandro Ebuli

L'articolo di oggi è dedicato a Alessandro Ebuli, che torna sul blog "i mondi fantastici". Dopo l'esordio con la silloge poetica "Sotterraneo" (segnalata qua), l'autore ci presenta una raccolta di racconti, che sono molto felice di ospitare perché amo i racconti e trovo irritante che in Italia se ne leggano/vendano pochi. Considerando il disinteresse dell'italiano medio per la lettura, la forma "racconto" dovrebbe essere quella che incontra maggior interesse, proprio per la sua brevità e immediatezza, e invece no. Vabeh, una delle tante contraddizioni del nostro paese! :-) 

Titolo: Le dieci stanze
Autore: Alessandro Ebuli
Editore: Eretica Edizioni
Genere: Narrativa - Racconti
Formato: 14 X 21
Pagine: 139
Prezzo: Euro 14,00
ISBN: 978-88-99816-50-6


Il libro è acquistabile sul sito di Eretica Edizioni.

Trama: Un percorso fisico e mentale attraverso dieci stati d’animo nascosti dalla paura di emergere. A diversi livelli, afflizione, dubbio, imprevisto, amore, follia, terrore, ambizione, perseveranza, vendetta ed infine rinascita si incontreranno per giungere alla via d’uscita dalle stanze nelle quali sono imprigionati. Stati d’animo dormienti, in attesa che qualcuno si addentri in ogni singola stanza per risvegliarli e renderli reali. Per uscire dal buio e ritrovare la luce della propria vita.
Quel cuore rosso fuoco che sta spiccando il volo non è altro che la rappresentazione dell’amore che ha dovuto soffocare per poter realizzare i propri sogni. Adesso che ha un ruolo importante nel mondo dell’arte comprende quanto sia stata dolorosa quella scelta fatta anni prima.
Contatti:
Pagina Facebook
Blog dell’autore

Biografia dell’autore: Alessandro Ebuli nasce nel 1975 a La Spezia, dove risiede con la moglie Francesca ed il figlio Iacopo. Fin dalla giovane età si interessa alla musica ed alla letteratura, riuscendo a coniugare la passione per entrambe le arti attraverso collaborazioni con numerose testate musicali online. Alcune sue poesie sono state inserite all’interno di importanti antologie letterarie. È autore della raccolta di poesie Sotterraneo (2016), edito da Eretica Edizioni.

Nessun commento:

Posta un commento