lunedì 12 giugno 2017

Segnalazione "Ulfhednar war - La guerra dei lupi" di Alessio Del Debbio

Segnalazione "ULFHEDNAR WAR - LA GUERRA DEI LUPI" di Alessio Del Debbio


L'articolo di oggi è dedicato... al mio nuovo libro! :) Eh sì, oggi parlo di me. Che dire? Sono contentissimo che finalmente "La guerra dei lupi" veda la luce, romanzo nato nel 2014 e finito di scrivere nel 2015. E' un romanzo corposo (sono 400 pagine) ed è stato anche impegnativo da scrivere, per incastrare i tanti personaggi (sì, a me piacciono le storie con tanti personaggi!) e i vari piani temporali della storia, dato che alcuni capitoli sono nel passato. Alla fine sono soddisfatto e spero che anche i lettori possano divertirsi a leggerlo, almeno quanto mi sono divertito io a scriverlo. 

Si tratta di un fantasy contemporaneo, un po' urban (non troppo, dato che è ambientato prevalentemente in Garfagnana, quindi è più che altro un mountain fantasy!^^), un po' mitologico. Ah, una piccola curiosità, anche in questo romanzo, come in tutti gli altri miei lavori, ci sono dei richiami ad altre mie opere. Chissà se qualcuno li scoprirà! ;)




Titolo libro: LA GUERRA DEI LUPI
Saga: ULFHEDNAR WAR
Autore: Alessio Del Debbio
Editore: Edizioni Il Ciliegio
Genere: fantasy contemporaneo
Formato: cartaceo
Pagine: 412
Prezzo: 19,50 euro (cartaceo)

Disponibile su tutti gli store di libri (Amazon, Ibs, Mondadori Store) o contattando me!

TramaAmici da anni, Ascanio, Daniel, Marina e la loro compagnia di Viareggio non desiderano altro che trascorrere una tranquilla vacanza insieme, ma il destino ha altro in serbo per tutti loro. Gli ulfhednar di Odino sono tornati e la Garfagnana non è più un posto sicuro da quando Raul ha preso il comando del branco del Vello d’Argento. Spetta ad Ascanio, ultimo discendente di una stirpe di officianti della Madre Terra, contrastare i suoi progetti di dominio, aiutato dal suo compagno Daniel, un ulfhedinn fuggiasco che ha imparato ad apprezzare la vita tra gli uomini. Ma dietro le mire espansionistiche del violento e indegno Alfa si nasconde un’ombra antica, disposta a tutto pur di aggrapparsi alla vita.

«Per questo continuiamo a provare. Per rendere onore a chi è caduto, per vincere le nostre paure e promettere a noi stessi di non fallire più.»

Ambientato in Toscana, tra Viareggio e le montagne della Garfagnana, il libro mescola mitologia nordica e celtica a storia e leggende toscane, alternando capitoli nel presente e altri nel passato. È un romanzo dal ritmo incalzante e ricco di colpi di scena, raccontato con uno stile molto accurato e ricco di particolari, attraverso cui l’autore riesce a tenere viva l’attenzione del lettore dall’inizio alla fine. In un flusso narrativo senza sosta.

La guerra dei lupi” è il primo capitolo della saga “Ulfhednar War”.
«A nessun uomo dovrebbe essere concesso di vivere così a lungo, di non provare la malattia né la vecchiaia, di pretendere di essere un Dio. È la brevità, assieme all’impossibilità di averne una seconda, ciò che rende la vita un bene prezioso, degna di essere vissuta in ogni attimo. Se invece la morte diventa uno spauracchio per bambini e l’esistenza infinita, allora non è più vita. È banalità. È immeritata sopravvivenza. È trascinarsi di giorno in giorno senza sapere perché». (Johanna)

Biografia autore:
Alessio Del Debbio ha pubblicato il fantasy distopico “L’abisso alla fine del mondo”, il romanzo young adults “Anime contro”, il romanzo “Favola di una falena” e “L’ora del diavolo”, un’antologia di racconti fantastici ispirati a leggende e al folklore lucchese. Nel 2017 esce il suo romanzo urban fantasy “Ulfhednar War – La guerra dei lupi”, per Edizioni Il Ciliegio. Numerosi suoi racconti sono usciti in antologie e riviste, come “I mondi del fantasy” e “Racconti toscani”.

Cura il blog “I mondi fantastici” che promuove scrittori di fantasy italiano. Scrive articoli per il portale di letteratura fantastica “Le lande incantate”. È presidente dell’associazione culturale “Nati per scrivere” che d’estate organizza la rassegna “Un libro al tramonto” – Aperitivi letterari a Viareggio, per far conoscere autori toscani.

Contatti autore:
Pagina Facebook “I mondi fantastici – Alessio Del Debbio”
Sito autore
Twitter autore

Nessun commento:

Posta un commento