domenica 1 ottobre 2017

Segnalazione "I superstiti di Ridian" di Marta Duò

Segnalazione "I superstiti di Ridian" di Marta Duò

Buona domenica, amici dei mondi fantastici! Iniziamo ottobre alla grande, con un romanzo di fantascienza ambientato in un futuro post-apocalittico: "I superstiti di Ridian", di Marta Duò, edito da Plesio Editore. Pronti per scoprire come sarà la Terra nel XXV secolo?


Titolo: I Superstiti di Ridian
Autore: Marta Duò
Editore: Plesio Editore
Genere: Fantascientifico post apocalittico
Formato: Cartaceo 15x21 e ebook
Pagine: 200
Prezzo: 12,00€ cartaceo e 3,49€ ebook
ISBN: 9788898585502

Il romanzo è acquistabile su tutti gli store di libri (AmazonKoboIbs) e sul sito di Plesio Editore.

Trama: XXV secolo: la Terra è ormai un deserto di sabbia e ghiaccio e le nuove generazioni crescono su Ridian, pianeta prossimo al centro della Galassia. La guerra contro gli antichi abitanti lo ha reso un territorio ostile, in cui le colonie terrestri non sono più al sicuro. Sotto la cupola di Red City vivono Nerissa, studentessa destinata al ritorno sulla Terra, e Handel, professoressa che le impartisce lezioni clandestine di letteratura. Una missione inattesa le trascinerà nel terribile conflitto che ha devastato i due mondi. Al centro di uno scontro di civiltà, Nerissa dovrà scegliere tra le rassicuranti menzogne della sua vecchia vita e le atroci verità che le rivelerà Daar, giovane combattente determinato a porre fine all'epoca della colonizzazione umana.
I terrestri hanno reso questo pianeta il loro posto ideale: morto, vuoto, incapace di incutere paura a chi non è in grado di comprenderlo.
Biografia autrice: chi è Marta Duò?
Marta Duò nasce a Torino nel 1995 e la sua formazione scientifica la porta a iscriversi al corso di laurea in Fisica. Da sempre divoratrice di libri, soprattutto fantasy, si avvicina alla distopia e alla fantascienza ai tempi del liceo. Crea mondi da quando aveva undici anni e spesso finisce per distruggerli.
Per Plesio Editore ha pubblicato I Superstiti di Ridian (febbraio 2017), fantascientifico post apocalittico.
Nelle antologie di Historica Edizioni trovate i suoi racconti Kalevi (Racconta gli Animali, gennaio 2016) e Cioccolatò (Racconti dal Piemonte, edizione 2017, maggio 2017).


Per rimanere aggiornati sui lavori dell'autrice, potete seguirla sul suo blog o su Instagram! Buon viaggio su Ridian! ;)

Nessun commento:

Posta un commento